Oggi si parla di come prendersi cura del prorpio corpo quando si è in dolce attesa!
Chi ha detto che durante la gravidanza non ci si possa prendere cura della propria bellezza? L’importante è farlo utilizzando prodotti delicati e naturali ma anche efficaci e di piacevole utilizzo come quelli di LUSH, il brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità. Perché una mamma in dolce attesa ha bisogno di coccole più che mai. E anche il suo bebè!
Clicca per ingrandire l'immagine. |
Durante il terzo trimestre è importante mantenere la pelle elastica e idratata per prevenire l’insorgere delle smagliature. Per le mamme sempre di corsa, Lush ha ideato il praticissimo COPACABANA (da 8,95 euro), lo scrub-balsamo corpo da usare direttamente sotto la doccia! Basta passarlo sulla pelle bagnata per una doppia azione: mentre il trito di riso e mandorle esfolia la pelle, il burro di cacao e il burro di karité la idratano e nutrono in profondità. Perfetto per preparare i capezzoli all’allattamento!
Ogni tanto però, per rilassare mente e corpo, e sentirsi tutt’uno col bambino, un bagno caldo è un toccasana, soprattutto negli ultimi mesi di gestazione. Per accompagnare la futura mamma nei suoi momenti di relax “a mollo”, c’è la ballistica BUTTERBALL (3,85 euro), dal delizioso ma delicato profumo di tenera vaniglia e intrigante ylang ylang. Buttata nella vasca frizza che è un piacere e le sue sfiziose scagliette di burro di cacao idratano la pelle.
E quando il gioco (e il pancione) si fa duro e la pelle necessita della massima idratazione, ecco entrare in azione PAROLE DI BURRO (9,25 euro), un balsamo corpo irresistibilmente ricco da usare sulla pelle bagnata appena uscite dalla vasca o dalla doccia, prima di indossare l’accapatoio. Con burro di cacao idratante, banane emollienti, proteico avocado, ricco karité, olio di mandorle elasticizzante e infuso d’avena lenitivo, dona alla futura mamma una pelle morbida e setosa, come quella di un bambino (giusto per restare in tema)!
Si sa, la gravidanza dona un viso radioso e rilassato, ma bisognoso di attenzioni. Dopo la detersione, l’ideale è regalargli un po’ d’amore. Letteralmente! Il ricco siero solido AMORE (14,95 euro), unisce alla praticità di utilizzo un’efficacia senza pari. Con murumuru per elasticizzare e olio di rosa, calamina, camomilla e burro di cupuaçu per lenire la pelle, AMORE è ricchissimo di vitamine e antiossidanti ed è pensato per veicolare i trattamenti successivi, come la classica crema idratante.
E i capelli? Se c’è bisogno di coprire qualche capello bianco niente paura: con gli HENNE’ Lush (12,50 euro) ci si può fare la tinta anche in gravidanza! Disponibili in brillanti 4 tonalità e privi di sali metallici, gli henné Lush colorano, ristrutturano e rinforzano i capelli donando un colore naturale e ricco di riflessi.
Per rinforzare i capelli durante la gravidanza e l’allattamento c’è RADICI (17,95 euro), Il mega massaggio pre-shampoo che prende il problema alla radice per far diventare forti e sani i capelli fini, fragili o fuggiaschi. L’ortica mantiene sano il cuoio capelluto e dona luce ai capelli, l’infuso di menta stimola i follicoli per tenere le radici ben piantate, il miele e l’olio d’oliva idratano e donano volume. Basta applicarlo prima dello shampoo su radici e lunghezze e tenerlo in posa 20 minuti per ottenere risultati davvero notevoli!
Auguri a chi presto sarà mamma <3
MARIANNA for PLUMAGE ARTIST ©
meraviglioso post, complimenti!
RispondiElimina