lunedì 19 novembre 2012

Basta PHOTOSHOP passa a PHOTOREADY by Revlon...

Ciao Plumaggine!
Come tutte noi sappiamo, nei migliori servizi fotografici e sopratutto nei servizi fotografici di modelle e/o personaggi famosi, l'utilizzo di photoshop è ormai di "moda" oggi più che mai l’uso di photoshop impazza (programma professionale è molto costoso) che utilizzano tutti i fotografi per prestare il primo soccorso ad occhi rossi o chiusi, per sbiancare denti non bianchissimi, per far risplendere capelli poco lucenti...ma addirittura per "modificare" o meglio "stravolgere" un corpo, stringendo fianchi, gonfiando il seno, togliere i segni dell'età e addirittura modificare un paesaggio di sfondo poco adatto allo scatto.
Dove non arriva la bellezza naturale di una modella, dove anche il chirurgo estetico si ferma, dove anche la corretta sistemazione delle luci fallisce, arriva il computer a ri-donare giovinezza e prestanza fisica. E fino ad un paio di anni fa le cose erano tutto sommato abbastanza tranquille, i ritocchi erano delicati.
Gli ultimi tempi hanno invece visto l’affermarsi di una specie di legge universale: non esiste una sola immagine, su una rivista o una pubblicità, che sia al naturale. Tutte passate dentro la macina del Photoshop della Adobe , il software più usato al mondo per il fotoritocco. E si è scatenato un vero circo, alternante tra la perfezione estrema ed eccessi quasi grotteschi.

Foto reperita dal web tramite Google Images.

Foto reperita dal web tramite Google Images.

Foto reperita dal web tramite Google Images.

oggi più che mai l’uso di photoshop impazza….ma per avere una pelle impeccabile, per minimizzare ogni piccola imperfezione Revlon mette a disposizione delle consumatrici una intera linea di prodotti che hanno proprio il compito di rendere la pelle perfetta sotto ogni luce.
La linea Photoready è da oggi ancora più completa con il nuovo Cream Blush e la Sculpting Blush Palette:

1)    Abbiamo il Primer Viso e il Primer Occhi per creare la base perfetta
2)    Abbiamo un Correttore che minimizza ogni imperfezione del contorno occhi
3)    Abbiamo 3 tipologie di Fondotinta a secondo della pelle: compatto, fluido ed in mousse
4)    Abbiamo una Cipria Photoready in 3 nuance a seconda dell’incarnato per fissare il colore
5)    Abbiamo due tipologie di Blush: uno Sculpting Blush che è una palette di 3 differenti colori per dare colore, scolpire ed illuminare il viso e il blush in crema , ideale per un effetto naturale e di lunga tenuta

…insomma da oggi non abbiamo più nessuna scusante per non apparire impeccabili…senza neanche ricorrere al photoshop!

Nell'immagine sottostante troverete i consigli della nostra MONICA ROBUSTELLI su come avere un make up impeccabile a prova di Photoshop





MARIANNA for PLUMAGE ARTIST ©

2 commenti: