sabato 28 maggio 2011

SOFT FOCUS COMPACT wet and dry mineral fondation by KIKO

Pubblicato da Chiara


Dopo anni di esclusivo utilizzo di fondotinta fluidi, circa due settimane fa, mentre ricompravo da KIKO lo SKIN EVOLUTION FONDATION, una intraprendemte commessa mi ha elogiato le proprietà del SOFT FOCUS COMPACT wet and dry mineral fondation. Si tratta di un fondotinta compatto, simile al Fix Wet & Dry (che tra poco dovrebbero togliere dalla vendita), ma minerale. Non sono mai stata una grande fan dei fondotinta compatti e ancor meno di quelli minerali, ma con l’avvicinarsi dell’estate sentivo il bisogno di un prodotto che facesse respirare la mia pelle. Alla fine, mi sono fatta convincere e, oltre allo Skin evolution, ho comprato questo magnifico fondotinta compatto, di cui sono molto soddisfatta.
Avendo una carnagione molto chiara, ho sempre avuto qualche problema a trovare la tonalità adatta al mio incarnato. Fortunatamente di questo fondotinta sono disponibili ben 14 tonalità, per cui non ho avuto difficoltà a trovare il colore adatto al mio spento pallore.

Soft Focus Fondation 02 - rosa pesca -

Il prodotto è incredibilmente setoso e soffice, ma soprattutto dona una luminosità al viso che me lo ha fatto amare immediatamente. Si Sfuma e si applica velocemente riuscendo ad uniformare l’incarnato. Per chi ha problemi di lucidità, questo fondotinta può essere una valida soluzione perché opacizza egregiamente. Può essere applicato con un pennello o con la spugnetta in dotazione, sia da asciutto che da bagnato. Usandolo asciutto si ottiene un risultato molto naturale in quanto offre una copertura leggera, mentre da bagnato è un pelino più coprente. Purtroppo, pur riuscendo ad uniformare l’incarnato, non è molto efficace nel coprire le piccole imperfezioni, al massimo le minimizza. I primi giorni mi ostinavo a passare  e ripassare il prodotto sulle macchioline rosse o sui  brufoletti, ma senza risultato. Per questa ragione, oltre ad utilizzare una buona crema idratante, sono dovuta intervenire con il correttore verde. La cosa non mi ha infastidito più di tanto perché utilizzando e sfumando adeguatamente i correttori, con il  SOFT FOCUS COMPACT  riesco ad ottenere un incarnato molto bello e naturale, cosa che apprezzo moltissimo  rispetto all’effetto che ottengo con fondotinta più coprenti.
Per quanto riguarda la durata, nel sito si parla di 10 ore,  ma ho constatato che può durare un massimo di 6/7 ore, ma anche 8 ore quando faceva meno caldo.
Il prodotto si presenta con il solito packaging nero della kiko, composto da specchietto e una pratica spugnetta, che trovo ottima. E’ possibile utilizzare anche il pennello, ma consiglio di sceglierne uno con le setole compatte, altrimenti si ottiene un effetto leggerissimo, quasi inesistente, in quanto il prodotto di disperde.
Il costo è abbastanza abbordabile: 12.50
Pur avendo una buonissima opinione del SOFT FOCUS COMPACT, ho riscontrato alcuni aspetti negativi. 1.   Come già anticipato, a causa della sua poca coprenza, non lo consiglio a chi ha molte imperfezioni; 2.   Non è ideale per chi ha la pelle molto secca perché aggrava il problema, ma soprattutto lo mette in risalto; 3.   Se viene applicato più del dovuto, conferisce un effetto polveroso.
A presto!

2 commenti:

  1. Grazie ragazze!!!!!! volevo acquistarlo ma se è poco coprente...mmm ci devo pensare un pò! io ho la pelle grassa ma in estate mi trucco pochissimo ^_^ (nn si direbbe visto i miei trucchi) uhuuh un bacionissimo ^_^

    RispondiElimina
  2. quoto simona! anch'io ci ripenso vista la scarsa coprenza... ora ho la pelle sana ma è un'eccezione, solitamente le mie buone imperfezioni ce le ho e quindi ho bisogno di coprenza..
    cmq grazie x la review, bella :)

    RispondiElimina