venerdì 27 maggio 2011

Review: AQUACOLOR Day Glow Effect by Kryolan

Era da tempo che cercavo dei prodotti di make up fluorescenti al buio o comunque fluorescenti sotto la luce UV.  Finalmente dopo lunghe ricerce, eccoli qui...gli AQUACOLOR Day Glow Effect firmati KRYOLAN.

Li ho trovati per puro caso parlando con i ragazzi di STUDIO 13 ROMA. Le colorazioni sono: violet, pink, yellow, green, orange e blu. Non ho trovato la tavolozza, purtroppo, però ho acquistato tutte e sei le scatoline. Quando ho saputo che erano reperibili da Studio 13, mi sono recata subito a Piazza Cavour, a Roma, e come una bambina in un negozio di caramelle c'ho messo le mani sopra e li ho fatti miei.

La versione TAVOLOZZA degli AQUACOLOR day Glow Effect


Inizialmente, tornata a casa, aprendo la scatolina, il primo impatto non è stato dei migliori, il prodotto aveva l'aspetto di una crema "secca". In preda al panico ho subito chiamato Paolo Panczyk di STUDIO 13 e mi ha spiegato che era normale perchè gli aquacolor si "attivano" con l'acqua.

Foto senza flash.
Il mio unico dubbio era, dato il primo brutto impatto, ma saranno davvero fluo sotto la lampada UV? Sono corsa allo studio fotografico del mio ragazzo e ho subito constatato che, sotto la lampada UV, gli aquacolor sono uno spazzo di lucentezza.

Foto scattata al buio solo con luce UV.
Il prodotto può essere prelevato sia con una spugnetta bagnata sia con un pennello (meglio se a pelo sintetico), applicando il prodotto direttamente sulla pelle. Il risultato? Colori brillantissimi, ottimi per un make up particolarissimo o una serata in disco.
L'applicazione è molto semplice, i colori possono essere mescolati tra loro. Una volta asciutti assomono l'aspetto di un ombretto. Si possono utilizzare sia per il viso che per tutto il corpo.

IN:
- Colori vivaci anche senza la luce UV
- Facili da stendere e da miscelare tra loro per un make up, o un body painting, fuori dal comune.

OUT:
- Il prezzo! La scatolina piccola costa 9,55 € mentre la scatola grande costa 15.35 €
- La palette ha un prezzo esorbitante, se acquistata fuori gli Stati Uniti d'America
- La loro reperibilità. Disponibili solo on-line o i negozi specializzati.

Marianna for PLUMAGE ARTIST ©

1 commento: