lunedì 25 aprile 2011

Review "CONCEALER WHEEL Colour Correction" by KIKO


La casa cosmetica KIKO COSMETICS allarga le sue collezioni. Inizia il 2011 lanciando sul mercato tantissime novità. Tra queste il CONCEALER WHEEL - Colour Correction,  un kit di correttori per la correzione cosmetica professionale, adatto a tutte le carnagioni. Un’idea efficace, racchiude in una pratica trousse con specchio, i Colour Correction Concealer Wheel permettendoci cosi di creare in qualsiasi momento un colorito  omogeneo e luminoso.
Ovviamente, sono passata da KIKO per comprare uno dei due premi in palio per il nostro concorso su Facebook, LE DIVINITA' e non potevo non comprarlo anche per me. Scusate...non ho resistito!!!
La palettina si presenta in una confezione nero-opaco, molto professionale composta da 5 colori:


  • BEIGE: neutralizza le occhiaie dei visi con pelli chiare mimetizza le macchie brune.
  • LILLA: corregge gli incarnati spenti.
  • BEIGE CHIARO: corregge le occhiaie dei visi con pelle olivastra e scuro.
  • VERDE: copre le couperose e discromie rossastre.
  • ILLUMINANTE: crea dei punti luce su zigomi, arcata sopraccigliare e nell'angolo interno dell'occhio. 


La cosa che mi ha colpito è stata la loro consistenza: di solito siamo abituate a correttori stick, liquidi o compatti, invece questi correttori hanno la consistenza di una mousse. Trovo che questa cosa sia di grande vantaggio in quanto i correttori si sfumano facilmente e si adattano perfettamente alle carnagioni più varie. Per quanto i colori dalla foto, e anche dal vivo, possano sembrare accesi, una volta sfumati perdono d'intensità e vanno a contrastare le discromie senza donare un "effetto clown". 
Come applicarlo? Semplicissimo. Questi correttori possono essere sfumati con il polpastrello  o con il brush numero 203 della KIKO.
  • Applicare il colore di correttore adatto nelle zone interessate, prima di applicare il fondotinta.
  • Applicare l'illuminate come ultimo step, per mettere in risalto zigomi, arcata sopraccigliare e angolo interno dell'occhio. Per mantenere quest'effetto “luce” evitare di incipriare la zona dove avete steso l'illuminante.
Consigliata sia per la qualità del prodotto che del prezzo (12,90€). Sconsigliata per chi soffre di forti discromie, vi consiglio prodotti più specifici.  

MARIANNA for PLUMAGE ARTIST ©



 

3 commenti:

  1. l'ho provato in negozio..non male,ma ho paura che, in vista dell'estate, sia troppo...."pastoso"..poi nn so, magari mi sbaglio! In più mi sembra che ultimamente kiko stia lievitando un pò troppo i prezzi,per i miei gusti...
    grazie cmq x la recensione! :)

    RispondiElimina
  2. Di nulla! ;) Con i prezzi hai ragione, però posso dirti che questa 12,90 li vale uno per uno e molto molto buono come prodotto, poi ovviamente questo è un mio parere personale ;)
    Marianna

    RispondiElimina