venerdì 29 aprile 2011

"SCENTED NAIL ENAMEL: La scelta professionale per una manicure divertente, trasgressiva e...golosa" da REVLON.


Cosa c'è di meglio per carburare bene che otto fantastici cocktail al sapore di frutta tropicale? 






Come vi avevo già accennato nell'articolo A SCUOLA DI MAKE-UP CON MONICA ROBUSTELLI, la Revlon è leader mondiale del colore ed inventore del primo smalto nella storia della cosmesi. Erano gli anni '30 e non erano anni allegri: gli Stati Uniti, dopo le follie del decennio precedente, stavano affrontando coraggiosamente la Grande Depressione.
Il giovane e intraprendente Charles Revson, insieme al fratello Joseph e al chimico Charles Lachman, la L di Revlon, con un capitale di soli 300 dollari nel 1932 creava i primi smalti Revlon in una stanza della 44esima strada a Manhattan e dava così colore ai grigi anni della Depressione.
L’unico smalto esistente in quei difficili anni era una vernicetta trasparente proposta in tre gradazioni: chiara, media e scura.
Charles Revson intuì che le donne avrebbero accolto favorevolmente una varietà di colori per le unghie. Sviluppò così un nuovo processo produttivo usando pigmenti al posto di vernici come base per i colori. Fu quindi in grado di offrire una gamma di tonalità mai viste prima che comprendevano rosa, coralli e naturalmente i favolosi rossi che avrebbero reso Revlon famosa in tutto il mondo.
Questo fu soltanto il primo di una serie di incomparabili successi. Qualche anno dopo Charles Revson osservando una donna in un ristorante portare alle labbra elegantemente un tovagliolo notò la distonia fra il colore delle labbra e delle unghie. Pensò quindi che le donne più sofisticate, se ne avessero avuto la possibilità, avrebbero scelto colori coordinati di rossetto e smalto.
Nacque così nel 1939 il concetto di “labbra e unghie coordinate” e fu un nuovo strepitoso successo.
Nel mese di Aprile 2011, nei suoi smalti, la Revlon, rinnova il packaging con una grafica elegante, ne rivoluziona la formula, rendendola straordinariamente d'avanguardia, insuperabile per lucentezza, durata, copertura, colore ma sopratutto per la profumazione
Otto nuovi colori, otto nuove profumazioni...sono un invito goloso al gioco, alla voglia tipicamente estiva di divertimento e trasgressione: cocco, mango, papaya, passion fruit, peach smoothie, bubble gum, beach, ocean breeze.
New Revlon Scented Nail Enamel è lo smalto più innovativo, dalle caratteristiche inimitabili,  che offre tante prestazioni mai unite prima. Mentre veste le unghie nei colori più seducenti  e luminosi,  le protegge, le leviga  ed abbellisce, l'applicazione è a prova di imperfezioni, le unghie sempre super levigate e brillanti, protezione rafforzata contro le scheggiature dello smalto, flessibilità e resistenza per le unghie.
Un risultato d’effetto, facile, pratico e veloce da realizzare senza ricorrere all’estetista,  inalterabile e di lunga durata,  che non richiede lunghi tempi di attesa né applicazioni ravvicinate e ripetute di molti strati di prodotto per ritrovare il piacere di unghie impeccabilmente laccate, sorprendentemente  lisce e lucide, invidiabili e soprattutto profumate ai delicati aromi fruttati.
Il segreto del suo splendente  effetto levigato, che rende le unghie brillanti come gioielli, sta nello  speciale  “Seta-Silicone”, innovazione Revlon che rilascia sull’unghia uno strato di proteine della Seta,  per  uniformare istantaneamente la superficie dell’unghia, e uno “scudo” di silicone, per proteggere e fissare il colore eliminando automaticamente i “nemici” che insidiano la perfetta  applicazione  dello smalto  e prevenire la formazione di qualsiasi imperfezione nella stesura del prodotto: bollicine d’aria, righe e segni del pennellino applicatore.
I suoi componenti esclusivi  agiscono inoltre sulla struttura delle unghie  aiutando a mantenerle più elastiche e  flessibili. Speciali agenti di sospensione gelificati riducono il rischio di  separazione della formula mantenendo il prodotto omogeneo e stabile nel tempo. La densità del New Revlon Scented Nail Enamel è frutto di un’attenta ricerca al fine di  ottimizzare al massimo i tempi di stesura ed asciugatura. Inoltre, il prodotto non contiene formaldeide né toluene.

USO :
Agitare prima dell’uso. Applicare in 2 strati, facendo attenzione che il primo strato asciughi prima di applicare il secondo. Una volta che le unghie si asciugano, emanano un profumo delicato alla fragranza prescelta. Noi di PLUMAGE ARTIST abbiamo provato: Ocean Breeze, Coconut, Passion Fruit e Mango, il risultato è a dir poco fantastico! Noi l'abbiamo provato per voi, durata e brillantezza ma sopratutto profumazione assicurata! Voto 8/10, mi aspettavo sinceramente un packaging diverso, più fruttoso forse?
PREZZO CONSIGLIATO: 10,90 €
Un must che quest'estate non può mancare nei nostri beauty. Compliementi Revlon!
Lo Staff di PLUMAGE ARTIST, ringrazia per la disponibilità e gentilezza Monica Robustelli, Adriana Scarfagna, Paola Neve e Daniela Tamberlani.

MARIANNA for PLUMAGE ARTIST ©

Ricordiamo che le recenzioni sono scritte secondo il nostro giudizio, quindi possono essere sia positive che negative.

Nessun commento:

Posta un commento