domenica 17 aprile 2011

La nostra intervista: Veronica Ulgheri alis LadyCiccone7


Parlaci un po' di te, chi è Veronica Ulgheri

Per prima cosa voglio ringraziare lo staff di Kiko & Co per aver deciso di farmi l'intervista.
Sono Veronica, abito nella mia amata Sardegna e non vivrei senza lo splendido mare delle mie coste.
Spero un giorno di poter entrare nel mondo del make up e della fotografia. Amo la danza, è una liberazione per me. Mi estraneo mentre danzo. E' un pò lo stesso effetto che mi fa il make up e la fotografia...(sto parlando troppo? Sono parecchio logorroica ;)


Com'è nata questa tua passione per il make up?


Fin da piccola passavo le giornate a truccare la mia bellissima mamma,è stata la mia prima cavia.
Invece dei pigiama parti facevo i Make up party,mi riunivo in casa mia con le mie amiche e sperimentavo sperimentavo e ancora sperimentavo. Non mi stancavo mai di truccare!
Oggi,a 20 anni, continuo ad avere la stessa passione. Ho sempre voglia di provare nuovi prodotti, nuove tecniche, nuove forme.

Il tuo canale YT è nato da poco, ed il successo è assicurato, quali erano le tue aspettative quando hai intrapreso questo percorso?

Ho aperto il mio canale per gioco,ho sempre fatto la parodia delle tutorialist mentre mi truccavo. Mi mettevo davanti allo specchio e dicevo tutti i passaggi, ovviamente a telecamera spenta.
Alla fine mi sono decisa di aprire un canale, il mio. Volevo comunicare con altre persone che avevano la mia stessa passione,e forse è nato in un momento in cui avevo bisogno di "sostenitori". Volevo vedere se c'era qualcuno capace di credere in me e nella mia passione. Non ho mai avuto aspettative,e tutt'ora non ne ho! You tube è un passatempo, uno svago e se posso un modo per dare piccoli consigli.

Veronica, il make up e le foto...

Ho sempre avuto questa passione, poi piano piano, coltivandola sempre di più ho capito quanta soddisfazione mi desse!
E' un mondo che mi affascina,non finisci mai di scoprire e imparare cose nuove.
Per molti sarà banale e forse anche stupido,ma per chi come me ci mette davvero l'anima,è qualcosa che ripaga davvero tanto!

Molti cosmetici, si sa sono testati, purtroppo, sugli animali, qual'è il pensiero di Veronica a riguardo? 

Penso che il mio pensiero sia concorde al pensiero di tutti.
Gli animali sono esseri viventi,come noi,ed è assurdo,vergognoso e ripugnante che ci siano persone capaci di testare dei cosmetici su delle povere bestie!!!
Molte case cosmetiche hanno utilizzato e purtroppo utilizzano questo metodo.
Che dire, se non "vergogna"?

PICK YOUR STYLE, ad ogni categoria abbina un prodotto

Fondotinta : Affinitone Maybelline
Cipria : Soft & light powder Kiko Milano
Ombretto : Velvet deborah n° 16
Mascara : Pupalash mascara energize Pupa Milano
Eyeliner : Eyeliner precisione Deborah
Eyepencil : Essence Black mania
Lip pencil : True Lips Pupa n°29
Rossetto : Rossetto volumizzante labbra Pupa volume n° 401



Un tuo tutorial che ami di più? e perchè? 


Il tutorial che amo di più è sicuramente l'ultimo, quello dedicato a voi. E' un make up creativo e insolito, come piacciono a me! Ho sempre seguito i tutorial di make up stravaganti, mi attirano tantissimo. Ecco perchè amo Helenaisred, Annamarta, Klairedelysart e altre come loro che mostrano in ogni video tutta la loro creatività!


Chi è per te un'icona di stile? 



La mia icona di stile è sempre stata e sempre sarà Madonna. Non a caso il mio nick su youtube.
Sono nata con le sue canzoni,seguendo ogni suo cambiamento di look,l'ho sempre amata,fin dall'inizio.
E' capace di cambiare aspetto e mostrare tutti i lati del suo essere. Chi non l'amerebbe?


Se dovessi fare tu una classifica sui guru (make up) di YT, chi metti sul podio? (primo, secondo e terzo posto, con motivazioni ovviamente! ^^)

1 posto : Petrilude: Ho visto tutti i suoi video,visti e rivisti. Ha un talento spaventoso! Non mi ha mai delusa. Ha tecnica,fantasia,e bravura. Tutto insomma!
2 posto : Hagai Avdar: Non ho mai visto così tanta bravura nel trasformare le persone. Fa dei veri e propri miracoli con il trucco,anche con il più semplice. Vorrei proprio essere truccata da lui eheheh
3 posto : helenaisred: Lei è una di quelle che non ti stancano mai.
Ha sempre qualcosa di diverso da mostrare,non è mai banale.
Diciamo che vorrei diventare brava come lei!

UN SALUTO ALLE NOSTRE LETTRICI E LETTORI E UN TUO CONSIGLIO A CHI STA APPRODANDO NEL MONDO DEL MAKE UP
Vi ringrazio per l'intervista,è stato davvero divertente!
Voglio ringraziare le persone che mi seguono,che apprezzano quel poco che faccio,purtroppo non ho molto tempo da dedicare al mio canale e alla mia paginetta,ma vedo che ci sono sempre persone che
apprezzano e hanno voglia di vedere i miei lavori!
Il consiglio che do è di non smettere di appassionarsi,di non lasciare questo bellissimo mondo,anche se all'inizio magari i risultati non saranno dei migliori.
Un bacione a voi ragazze!

Marianna for PLUMAGE ARTIST ©

Nessun commento:

Posta un commento