venerdì 15 aprile 2011

Cipria: INVISIBLE POWDER by KIKO COSMETICS

Pubblicato da Chiara

Considerare la cipria come uno degli elementi fondamentali del makeup non è un'esagerazione! Quanti errori, quanti soldi spesi per comprare un cipria adatta al proprio incarnato!!La cipria è un cosmetico atto a fissare ed opacizzare il fondotinta. Trovare quella adatta alla propria pelle, ma soprattutto al fondotinta che si utilizza, non è così semplice come potrebbe sembrare.
Uno degli errori più frequenti è quello di scegliere la cipra dello stesso colore/tono del fondotinta, ottenendo il famoso effetto mascherone (il viso più scuro del collo). Perchè? La cipria è una polvere che messa a contatto con il fondotinta, che è un composto "umido", inevitabilemente si scurisce. Lo stesso accade con gli ombretti quando li utilizziamo bagnati. Sarebbe bene scegliere una cipria leggermente più chiara.
Ho passato anni a trovare la cipra adatta a me e, come ribadivo precedentemente, ho fatto molti errori. Stanca delle mie lamentele, la mia cara profumiera, mi fece conoscere la cipria in polvere della Max factor (ora fuori produzione) e successivamente la polvere di riso. Che dire? Ho risolto i miei problemi!! Si tratta di due prodotti in polvere molto chiari (rispetto alle normali ciprie c'è solo una colorazione) che applicati al fondotinta non lo scuriscono o schiariscono, ma ne mettono in risalto il pigmento, offrendo un effetto opacizzante meraviglioso.
Recentemente Kiko Cosmetics ha indrodotto una linea di prodotti per fissare il trucco. Tra questi, sono rimasta piacevolmente colpita dall' INVISIBLE POWDER.
Per chi non la conoscesse, si tratta di una cipria/polvere bianchissima. Molte ragazze ne restano spaventate perchè hanno paura di ottenere un effetto spento, troppo chiaro. Non preoccupatevi, questa cipria è molto simile alle due polveri di cui vi ho parlato poco fa. Applicata sul viso non altera assolutamente il colore del vostro fondotinta, anzi lo fissa molto bene! Inoltre, è ottima per risolvere il fastidioso problema della pelle lucida. Che dire? Kiko ha "sfornato" senza dubbio un buon prodotto dal prezzo accessibilissimo : 11.90 €.
Per il trucco quotidiano, dove l'essenziale non è essere perfette, ma sistemate e fresche, questa cipria è consigliatissima.
L'unica pecca a mio avviso è l'applicatore. Quella piccola spugnetta non permette di prelevare la polvere al meglio. Basta utilizzare un buon pennello per ottenere un risultato eccellente!
Il contenitore è piccino, ma contiene 13.5 g di prodotto, ovvero 3 cucchiani pieni.


Nessun commento:

Posta un commento