venerdì 15 aprile 2011

Palette 28 nude Zoeva: Matte e Shimmer

 Pubblicato da Chiara

 
La scoperta dell’esistenza delle pallette di ombretti, per me è stata una rivelazione a livelli stratosferici! È inutile negare che in Italia fu la mitica Clio Zammateo a mostrare questi gioielli del makeup. Oramai ci sono molti siti dove è possibile acquistarle, ma Zoeva resta l’indiscussa regina di noi palette dipendenti!
28 nude classic
Per una ragazza come me, che ha sempre amato gli ombretti marroni, la cara 28 nude matte è stata immediatamente oggetto dei miei desideri! Le famosissime 88 colori, belle, pigmentate e ricche di colori, permettono senza dubbio di  far sbizzarrire la fantasia, ma per il trucco quotidiano, come quello per la scuola, lavoro ecc, la 28 nude matte è sempre un indispensabile compagna.
Qualche mese fa decido di fare una visitina al sito di Zoeva…ed ecco scoperta la novità: la versione shimmer della nude!!!

28 nude shimmer
Che faccio? La compro? Sono stata una vita a cercare dei marroni matte, mi servono realmente altri 28 marroni “identici” nel colore a quelli che già ho già, ma shimmer? Perché no? Alla fine ho fatto l’acquisto e credo di aver fatto più che bene, in quanto  non tutte le colorazioni sono identiche!Ecco le immagini a confronto:

28 nude classic


28 nude shimmer

Partendo da destra il primo colore delle due palette è "abbastanza" simile; si tratta di due color melanzana shimmer. Lo stesso vale per la seconda cilda, mentre nella terza troviamo un vinaccia nella shimmer e un marroncino nella matte. La quarta colorazione invece è nettamente diversa: nella nude classica abbiamo un marroncino tenue, mentre nella schimmer il colore è tendente al grigio. Netta corrispondenza per la quinta e sesta cilda. Cambia invece la settima  che nella shimmer è un marrone più scuro.

28 nude classic


28 nude shimmer

Partendo da destra, le prime quattro cialde corrispondono nella colorazione, anche se nella matte, la seconda cialda sembra essere di un oro più intenso. La quinta invece si presenta rosa tenue nella matte, beige nella shimmer. Sesta e settima corrispondono.

28 nude classic

28 nude shimmer


Tutte le cialde sembrano corrispondere tra loro, tranne la seconda a partire da destra che si presenta marrone mattone nella matte e rame nella shimmer.

28 nude classic

28 nude shimmer
 Partendo da destra, più o meno tutte le cialde corripondono, tranne la terza: sono due bellissimi marroni, ma quello della palette matte è nettamente più caldo della shimmer.

Mi rendo conto che si tratta di composizioni molto diverse: gli ombretti shimmer generalmente sono più brillanti dei matte, ma contrariamente alle palette 88 colori shimmer - mat, ritengo che al contatto con la pelle alcuni colori delle due palette nude siano molto diversi.
Sono felicissima di possedere entrambi i prodotti, indubbiamente bellei e di buona qualità, ma la mia preferenza va alla 28 nude mat, in quanto la reputo più completa e versatile per la presenza di alcuni ombretti "leggermente" shimmer.

1 commento: