venerdì 15 aprile 2011

Tra presente e passato: il fix plus fatto in casa

Pubblicato da  Chiara
Il mondo del make up è in continua evoluzione. Chi ha la passione del trucco è sempre ben disposto a trovare prodotti cosmetici che rendano il trucco impeccabile. Negli anni passati le grandi marche erano le uniche ad offrire questo beneficio. Purtroppo la qualità costa e molte donne hanno dovuto accontentarsi di marche più accessibili. Al giorno d’oggi le cose sono molto cambiate. Le piccole case cosmetiche sono cresciute molto, offrendo al pubblico prodotti veramente innovativi e a prezzi contenuti. Indubbiamente la loro qualità non sempre è paragonabile a quella delle grandi marche, ma la cura e l’attenzione che viene seguita nei laboratori, è senza dubbio migliore rispetto ad un passato non così lontano. Non è un caso che le donne di oggi vantano un beauty case molto ricco e vario, ma soprattutto, grazie a youtube e nn solo, possiedono una conoscenza superiore del make up. Attraverso i video, blog e riviste, è possibile accedere velocemente in questo mondo, vedendo passo passo, cosa fare davanti allo specchio. Chiaramente ciò non significa che abbiamo un popolo di make up artist, ma senza dubbio le odierne commesse di profumeria hanno di fronte clienti più sicure e decise.
Lavorando in una profumeria, mi sono resa conto che una delle esigenze primarie della donna è quella di fissare il trucco. Insomma, per quanto la qualità dei prodotti sia migliorata, non fanno miracoli e passata qualche ora dall’applicazione, il fondotinta scompare, la matita cola, l’ombretto cambia colore o si nasconde nelle pieghe dell’occhio. Da questo punto di vista youtube è stato di grande aiuto!!! Sapete a cosa mi riferisco? Qual è la cosa che più ci ha stupito? IL FIX PLUS! Ci sono molte marche in giro e col tempo è diventato un prodotto amatissimo. Si tratta di un prodotto da nebulizzare dopo il trucco per fissarlo o da spruzzare sul pennello per rendere l’ombretto più sgargiante. Non tutti però voglio usarlo per l’ombretto, per qualcuno sembra uno spreco; allora è andato molto in voga il fix fatto in casa. Ecco la ricetta:
• Spruzzino in plastica
• 1 bicchierino di Glicerina o glicerolo
• 9 bicchierini di Acqua (distillata se il fix verrà usato per l’intero viso, non solo per l’ombretto. In generale è più consigliata l’acqua distillata).


E’ consigliabile usare contenitori piccoli per fare le dosi, in quanto il composto non dura in eterno (non ha conservanti), ma più o meno 10 – 15 se ben conservato (chiudete sempre lo spruzzino, la polvere è un nemico difficile da combattere). Una volta uniti gli ingredienti, mescolateli e il fix è fatto.  Vi propongo un video della bella Rosy per chiarirvi le idee! Buona visione


 
                                                                                                                                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento