mercoledì 6 aprile 2011

La nostra intervista: LADYNERA ROBERTA


1. Parlaci un po' di te, chi è Ladynera Roberta

Ho 21 anni e vivo in Abruzzo. Sono un'appassionata di make up e di moda.
Mi sono diplomata infatti come operatore dell'abbigliamento e della moda, purtroppo però non ho portato avanti quest'altra passione per motivi familiari.
Per adesso mi diverto a sperimentare make up sperando di trovare presto un lavoretto per poi fare un corso di make up.

2. Com'è nata questa tua passione per il make up?

Fin da piccola ho sempre amato il mondo del make up, infatti rubavo i trucchi a mia madre e facevo tanti pastrocchi sia su di me che sulle bambole.
Verso i 12 anni ho inziato a compare i giornalini in edicola con in regalo i cosmetici!
Dopo essere cresciuta mi sono appassionata sempre di più a questo incantevole mondo e devo ringraziare sopratutto YT se sto imparando tantissime cose!

3. Raccontaci il momento in cui hai deciso di aprire un canale YT e condividere i tuoi make up

Ho aperto il mio canale YT due anni fa, ma l'idea non era ancora quella di fare tutorial, ma bensì di avere solo un account per stare su YT . I primi due video che avevo caricato non erano affatto di make up, ma erano delle slideshow di foto gothic.
All'inzio non avevo la minima idea di mettermi a fare video tutorial! La prima cosa che mi frenava tantissimo era la timidezza, secondo il fatto che non mi sentivo per niente brava, ma poi con l'incoraggiamento dei miei genitori mi hanno convinta a fare i video e devo ringraziare anche le ragazze che mi seguono, che mi danno sempre quella voglia di fare di più e questo significa che i miei video sono utili e piacciono.

4. Quali erano le tue aspettative quando hai intrapreso questo percorso?

L'aspettativa più grande era quella di avere anche un piccolo numero di persone, ma che apprezzavano i miei video.

5. Il make-up nella vita di Roberta: come e quando ti sei avvicinata a questo fantastico mondo?

Diciamo che è inziato circa  quattro anni fa, ma non sapevo minimamente che l'ombretto andava sfumato e che ci fossero tutti quei set di pennelli.
Non sapevo proprio nulla di tutte queste tecniche che oggi pian piano sto imparando e ne sono davvero felicissima perchè molte cose mi hanno fatto aprire gli occhi e imparare sempre di più.

6. Appuntamento improvviso...ovviamente non c'è tempo per fare un make up completo ed elaborato, quali sono le tre mosse essenziali per essere comunque presentabili?

Di solito io uso puntare sugli occhi e secondo me non può mancare l'eyeliner, matita sfumata nell'angolo esterno dell'occhio e il mascara. 

7. Molti cosmetici, si sa sono testati, purtroppo, sugli animali, qual'è il pensiero di Roberta a riguardo?

Mi mette davvero tristezza il fatto che dobbiamo usare gli animali per testare i prodotti, io amo tantissimo gli animali infatti ho la casa che sembra uno zoo :) e ci sono davvero tanto affezionata! Quindi evito sempre di acquistare prodotti di cui sono testati.

8. Un perfetto beauty case secondo te, elenca per ogni categoria (occhi, viso, labbra...) un prodotto ideale.

- Occhi: eyeliner
- Viso: fondotinta
- Labbra: rossetto nude


9. Un tuo tutorial che ami di più?

Ovviamente quelli non portabili uno in particolare è Flower Sun.

 
Guarda il video di FLOWER SUN

10. Chi è per te un'icona di stile? 

La migliore in assoluto: Madonna! Secondo me è la donna che in tutta la sua carriera ha avuto sempre stile e femminilità!

11. Se dovessi fare tu una classifica sui guru (make up) di YT, chi metti sul podio? (primo, secondo e terzo posto, con motivazioni ovviamente! ^^) 

Petrilude, perchè basta gli dai un pennello e lui ti fa un'opera d'arte, ha davvero tantissima fantasia.
Pixiwoo, perchè in ogni loro tutorial hanno sempre quel tocco di classe ed eleganza.
KlairedelysArt, perchè ha un modo iptnotico di fare i suoi video e make up, e poi è davvero molto precisa.


12. I tuoi progetti futuri?

Spero di diventare una make up artist o almeno di rientrare sempre nel mondo del make up. So che questa è la mia strada e non ho assolutamente intenzione di abbandonarla! :)

UN SALUTO ALLE NOSTRE LETTRICI E LETTORI E UN TUO CONSIGLIO A CHI STA APPRODANDO NEL MONDO DEL MAKE UP

Un grandissimo saluto a tutte le ragazze che mi seguono sempre e mi apprezzano. Il mio consiglio è di sentirsi sempre se stessi e di non cambiare mai per nessuno e sopratutto di non abbandorare e arrendersi mai ai proprio sogni! ;)

MARIANNA for PLUMAGE ARTIST ©

Nessun commento:

Posta un commento