martedì 4 dicembre 2012

Review I LOVE MY SKIN: la MAT FLUID by KIKO

Ciao Plumaggine!
Oggi vi parlo di un prodotto che sto usando già da un anno e mezzo. Questo 2012 mi sono concentrata di più su acquisti per prodotti per la pelle che per il make up.
Tra questi acquisti c'è uno dei quattro prodotti della linea I LOVE MY SKIN di KIKO: la MAT FLUID.



La MAT FLUID è un fluido ultra-matificante e idratante ideale per pelli miste e oleose. Grazie all’innovativo K2mat-release, complesso di attivi tecnologici, Mat Fluid si fonde sulla pelle uniformandola e riducendone visibilmente lucidità e imperfezioni.
Svolge una significativa azione astringente limitando l'eccesso di sebo e contrasta il rallentamento delle funzioni della pelle soggetta a continue aggressioni esterne che determinano la perdita di idratazione. Levigante e rivitalizzante, è ideale da applicare sul viso prima del make-up: ne prolunga la durata e ne esalta le performance.

Ho una pelle normale, ma in alcuni periodi dell'anno tende ad essere un pò lucida nella zona T, quindi ho deciso di provare questo prodotto... Nello store KIKO dove l'ho acquistata (mi sembra nel c.c Porta di Roma) l'ho provata sul dorso della mano...leggera, opacizzante al punto giusto, profumata (ha un retrogusto agrumato), prezzo accessibile...l'ho fatta mia...è stato amore a prima vista!
La MAT FLUID è una crema matificante ed idratante da stendere prima del make up dopo aver effettuato una bella detersione del viso.
Io sono già alla mia quarta confezione, ottimo nella stesura, assorbe rapidamente, attenua i rossori e sopratutto tiene molto bene il trucco.

Ottimo anche il packaging, costituito interamente in plastica dura, il flacone è robusto con un erogatore (vedi foto) a pressione per dosare in modo giusto il prodotto e non sprecarne durante l'uso. Ha una forma a cilindro, non ingombrante e trova facilmente posto nei nostri beauty case. Un'altra cosa positiva di questo packaging è la bottiglia semitrasparente che ci permette di "vedere" quanto prodotto stiamo consumando, e il collegamento dell'erogatore ad uno stantuffo a pressione (che si trova all'interno) che spinge la crema verso l'alto senza sprecarla nemmeno una noce.

  
Foto reperita dal web http://serekumy.blogspot.it/2012/01/mat-fluid-kiko.html
 
INCI:
aqua, caprylic/capric triglyceride, dimethicone, cyclopentasiloxane, butyrosperum parkii (shea butter), polymethil methacrylate, cyclopentasiloxane, glyecerin, sodium polyacrylate, cetearyl alcohol, ceteareth-6, phenoxyethanol, arginine pca, potassium cetyl phosphate, butylene glycol, fomes officinalis (mushroom) extract, hydroxypropyl guar, dimethiconol, sodium methylparaben, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, parfum, methylparaben, disodium tdta, trehalose, tamarindus indica seed polysaccharide, butylparaben, bht, propylparaben, ethylparaben, myrothamnus flabellifolia leaf / steam extract, limonene, phaeodactylum tricornutum extract, sodium hyaluronate, butylphenyl methylpropional, citral, citronellol, geraniol, linalool, benzyl benzoate

L'INCI, obiettivamente, non è dei migliori, ma sinceramente non mi ha causato problemi sul viso...ovviamente bisogna fare un giusto uso di questa crema e non esagerare.  
Nello specifico abbiamo: dimethicone (ce ne sono diversi composti), cyclopentasiloxane e sodium polyacrylate (siliconi volatili), disodium edta, butylphenyl methylpropional (allergene del profumo) da considerarsi estremamente nocivi; alcuni altri composti caldamente sconsigliati come il ceteareth-6 (emulsionante), butylene glycol (umettante), butylparaben e propylparaben (conservante),  e sodium hyaluronate, additivo di origine animale; in più additivi conservanti di dubbia etica (phenoxyethanol, sodium methylparaben).

E' una crema che consiglio vivamente, tranne a chi ha una pelle molto secca, in quanto la MAT FLUID limita l'eccesso di sebo.

IN:
- I pori sono minimizzati, la pelle risulta visibilmente opacizzata, idratata e protetta.
- Packaging comodo
- Profumazione
- Mantiene le performance del make up
- Leggera sul viso
- Prezzo accessibile
- Può essere applicata al mattino – prima del make up – e alla sera, dopo la detersione su viso, collo e décolleté.

OUT:
- Non adatta a pelli secche
- Qualcosa dell'INCI
- Secondo me la bottiglia è troppo piccola (50 ml)

*Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me con i miei soldi. Non sono stata pagata per scrivere la recensione, tutto ciò che ho espresso/giudicato è quello che realmente ho riscontrato durante l'utilizzo del prodotto.


MARIANNA for PLUMAGE ARTIST ©

Nessun commento:

Posta un commento