mercoledì 12 dicembre 2012

I vantaggi del dormire su un cuscino di seta...

Ciao Plumaggine!
Questo post nasce da un video de LA CINDINA "Cosa non sapete di me?!".
All'inizio, verso il 01.20 minuto la Cindy ci rivela che dorme sui cuscini di seta perchè portano benificio alla pelle...a me questa cosa ha incuriosito e mi sono messa alla ricerca di informazioni riguardante questa cosa...


Come può la seta salvarci dalle rughe? Semplicissimo, basta utilizzarla come federe dal cuscino. Non è una novità, almeno per le antiche regine egiziane che, dormendo su cuscini di seta,  aiutassero la propria pelle ad avere un aspetto maggiormente setoso grazie proprio alle caratteristiche di questo tessuto.
Pare infatti che questo preziosa tessuto, dona al viso ma anche i capelli, sani e tranquilli sonni.

"Che ci crediate o no, il peso della vostra testa, spingendo vesrso il cuscino, crea quelle che vengono chiamate "Piaghe del Sonno" e può andare oltretutto a peggiorare quelle già esistenti" queste sono le parole di un dermatoloso newyorkese Neal Schultz, che ha spiegato i vantaggi della seta per le "grinse" dal nostro viso.

Con l'avanzare dell'eta, la comparsa di rughe che si sviluppano durante la notte, dormendo con il viso appoggiato al cuscino, diventa sempre piu' evidente. Questo fatto non dovrebbe essere una sorpresa se si considera la quantita' di tempo della propria vita che si trascorre dormendo.
Se infatti, come raccomandato, dormiamo circa otto ore per notte, complessivamente dormiremo per 1/3 della nostra vita...di conseguenza, a sessant'anni anni, avremo dormito vent'anni.
E' quindi facile capire il perche', dormendo con il viso appoggiato al cuscino, presto o tardi constateremo la formazione di rughe che, con l'avanzare dell'eta' rimarranno permanentemente incise sulla superficie della pelle.
Quindi fate del vostro meglio per dormire su un cuscino dall’involucro fatto di seta o di raso, in questo modo le vostre rughe saranno molto più lisce e vi sveglierete radiose.

5 commenti:

  1. Non sapevo assolutamente questa cosa, grazie per le informazioni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono rimasta anche io...mi sono messa subito alla ricerca di informazioni :)

      Elimina
  2. non lo sapevo...ma nn sarà viscido il cuscino? della seria tutta la notte a rincorrerlo con la testa perchè scivola via? ihihihi^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. teoricamnete la seta è scivolosa ma basta ricoprire solo una parte del cuscino :) però utile no? ;P

      Elimina
  3. Il mio problema e' che non riesco ad acquistare i cuscini di seta da nessuna parte! O sono troppo piccoli o sono di raso e non di seta. Sapete consigliarmi qualche sito?

    RispondiElimina