martedì 6 novembre 2012

Review: "BIO OIL lo specialista della pelle"

LO SPECIALISTA NELLA CURA DELLA PELLE.
Buongiorno Plumaggine! Finalmente on-line questa review che preparo da più di un mese...! Vi parlerò di un prodotto che è stato lodato...amato e da alcune anche odiato...BIO OIL!
Prima dell'arrivo di BIO OIL nel mio beauty case, ho sempre utilizzato l'olio di mandorle, prodotto immancabile nel mio beauty già da qualche anno. Vi dico la sincera verità, la pubblicità mi ha spinto a comprare questo prodotto, chi mi conosce sa che odio pubblicità, tv e tutto ciò che è "commerciale", però un paio di volte mi sono trovata a tavola con la tv accesa e questa pubblicità a rapito la mia attenzione, fin quando non mi sono decisa a comprarlo, dopo una lunga ricerca perchè era (ed è) introvabile.
Come prodotto, BIO OIL, già dalla sua prima comparsa sul mercato nel 2002, sta avendo un elevatissimo successo, pensate che è vincitore di ben 85 premi; questo prodotto ha conquistato più di una volta il podio come "MIGLIOR PRODOTTO PER IL MIGLIORAMENTO DI SMAGLIATURE E CICATRICI", in ben 11 paesi diversi.

BIO OIL è un prodotto nato per la cura della pelle, formulato per migliorare cicatrici, smagliature (ovviamente già esistenti sul corpo) e per rendere il colorito dell'incarnato più uniforme.
Ha un innovazione unica nei suoi ingredienti, il PURCELLIN OIL™, efficace nel combattere altri problemi della pelle come invecchiamento e disidratazione. Oltre a queste funzioni, il PURCELLIN OIL™ aiuta a rendere quest'olio meno oleoso sulla pelle e di facile assorbimento e di conseguenza renderlo meno grasso, questo permette ai principi attivi di lavorare meglio in quanto sono assorbiti in maniera più rapida dalla pelle.
E' un prodotto ipoallergenico, non comedogeno e senza restrinzioni d'uso, infatti è consigliato anche per le donne in gravidanza che possono utilizzarlo già dal II° semestre, ossia nel periodo della gravidanza dove si prende più peso.
Utilizzo BIO OIL da più di un mese e posso garantirvi che i risultati si vedono, la pelle assume un altra morbidezza e il colore dell'incarnato è molto più uniforme. Lo utilizzo due volte al giorno, mattina e sera, per ottenere risultati visibili bisogna avere molta costanza. Ottimo (e consigliato) anche per il viso, ne uso una piccola goccia dopo aver struccato per bene il viso e passato del tonico.
Piccolo difetto di questo prodotto è la sua quantità, 60 ml da utilizzare costantemente 2 volte al giorno, la boccetta ha durata breve.

Vediamo nel particolare l'INCI di questo prodotto.

INCI
PIANTE: olio di calendula, olio di lavanda, olio di rosmarino, olio di camomilla.  
VITAMINE: retinyl palmitate tocopheryl acetate (vitamina E).
BASE OLEOSA: paraffinum liquidum, triisononanoin, cetearyl ethylhexanoate, isopropyl myristate, glycine soja oil, helianthus annuus seed oil, BHT, bisabol.  
FRAGRANZA: alpha- isomethyl ionone, amyl cinnamal, benzyl salicilate, citronellol, coumarin, eugenol, farnesol, geraniol, hydroxycitronellal, hydroxyisoexyl ciclohexene carboxaldehyde, limonene, linalool.  
COLORE: arancione, rosa, viola.


Nell’inci l’unico elemento che può risultare di dubbia derivazione è la paraffina, contenuta nella base oleosa, si tratta infatti di un derivato del petrolio e quindi può risultare poco tollerata dalla pelle ed inoltre non facilita la respirazione della stessa. Su quest'argomento vorrei riportare un articolo che mi ha interessato molto scritto da una ragazza:
"L'olio di paraffina di tipo farmaceutico è la forma più pura di olio minerale conosciuto anche come olio di Vaselina. Parliamo di un derivato del petrolio è vero, ma quello che troviamo nei cosmetici o nei prodotti per l'infanzia è sottoposto a rigidi controlli. Infatti  la Farmacopea Europea e la Food and Drug Administration (FDA) hanno stabilito i requisiti di purezza dell’olio minerale di tipo farmaceutico sostenendo che l’olio deve essere puro al 99% e non deve contenere impurità chimiche inclusi batteri e metalli pesanti.  I fornitori di paraffina per uso cosmetico devono dare garanzia di non fornire vaselina di categoria 2 (cancerogena)  e devono dichiarare di utilizzare materie prime che non contengano più del 3% di contaminanti tossici. Non dico che sia l'eccipiente perfetto, ma purtroppo le case farmaceutiche e cosmetiche scendono a compromessi. Ha un basso prezzo e permette di ottenere ottimi risultati dal punto di vista formulativo. L'effetto nocivo per la pelle è che occlude i pori, quindi è comedogena (non dovrebbe essere presente in preparati destinati a persone con pelle acneica). Infatti spesso in dermatologia si parla di "acne da petrolati", proprio perché ostacola i normali processi di ricambio e di eliminazione di tossine. Per questo NON darei mai ad una persona con acne o pelle impura il bio-oil come idratante!"

Il prodotto offre molte sicurezze perchè segue le direttive del Parlamento Europeo sulla cosmesi ed inoltre la società BIO OIL fa parte del BEAUTY WITHOUT CRUELTY INTERNATIONAL (Bellezza Senza Crudeltà) quindi produce cosmetici senza testarli sugli animali, elemento questo non facile da trovare nei cosmetici.
La confezione del prodotto è riciclabile e gli involucri di cartone sono prodotti facendo attenzione alla sostenibilità ambienatle in quanto certificati secondo criteri di gestione forestale sostenibile. BIO OIL inoltre non genera emissioni dannose, rifiuti pericolosi o acque di rifiuto. Insomma per BIO OIL l'attenzione all’ambiente e agli animali, una vera e propria filosofia di vita.

VALUTAZIONE PRODOTTO
TIPO PRODOTTO: Olio dermatologico specializzato nel trattamento di cicatrici e smagliature
NOME: BIO OIL
BRAND: Bio Oil
PREZZO: 11,97 €
DOVE SI COMPRA?: In farmacia, in alcune su prenotazione
QUANTITA': 60 ml
PACKAGING: 10/10
SCADENZA: 36 mesi
QUALITA' (ANCHE RAPPORTO PREZZO): 10/10


IN:
- Rapporto qualità - prezzo
- La profumazione
- L'efficacia del prodotto
- Il non unge come molti olii
- Risultati visibili 

OUT:
- Boccetta troppo piccola dato l'utilizzo di due volte al di.
- Prodotto non di facile reperibilità
- Per avere risultati devi avere un ingrediente fondamentale: LA COSTANZA

*Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me con i miei soldi. Non sono stata pagata per scrivere la recensione, tutto ciò che ho espresso/giudicato è quello che realmente ho riscontrato durante l'utilizzo del prodotto.

MARIANNA for PLUMAGE ARTIST ©

7 commenti:

  1. Ti dico soltanto una cosa... la migliore recensione che ho letto nei blog.. continua così! sei davvero competente! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei davvero carina!
      E' un mese che preparo questa recensione, mi sono documentata e informata prima di consigliare questo prodotto. Quando una cosa mi piace davvero prima di "addossarla" ad altri preferisco esserne sicura al 100%
      Un abbraccio e buona giornata <3

      Elimina
  2. nuova iscritta :D IO usoun normale olio di mandorle però molto interessante questo post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono un amante dell'olio di mandorle, infatti prossimamente vorrei scrivere un articolo sugli oli di mandorle provati ;)

      Elimina
  3. ciao, questa ragazza ti ha copiato il post http://serenapiccolatester.blogspot.it/2013/06/bio-oil-lo-specialista-della-pelle.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda! Scusa leggo solo ora qst tuo commento...a qst blog mi connetto pochissimo ultimamente e non mi era arrivata notifica del tuo commento. Il blog della tipa è stato rimosso! Grazie infite per la segnalazione :)

      Elimina