lunedì 5 novembre 2012

"CONTRAST NAIL" Nail Art opaca-lucida

Ciao Plumaggine!
Oggi parliamo di nail art o meglio di Contrast Nail molto in voga quest'anno. Da qualche tempo su internet girano molte foto di nail opache, tempo fa le feci anche io e molte di voi mi chiesero come le avevo realizzate. Le mia erano state realizzate con il gel dalle mitiche fatine di MANI D'INCANTO, ma ci sono diversi metodi per realizzarle senza ricorrere ad estetiste o nail artist.

Foto reperita dal web
Le CONTRAST NAIL si possono realizzare in tre modi:
- Gel da ricostruzione opacizzato con buffer
- Smalto lucido con top coat matt
- Smalto opaco
Vediamoli nel dettaglio.


 GEL RICOSTRUZIONE e BUFFER: Dopo aver effettuato un ritocco e/o una ricostruzione "classica", dopo aver terminato il lavoro con il finish lucido, opacizzare l'unghia utilizzando il buffer (il classico mattoncino bianco). Per realizzare sopra delle decorazioni, come french, rose, righe, pallini, maculato, utilizzare un pennellino da nail art e intingerlo nel finish lucido ed eseguire i decori sulla parte dell'unghia interessata. Importante dopo questa operazione di non passare più nessun prodotto sull'unghia per eliminare l'effetto opaco.

Realizzate da Mani D'Incanto con gel e buffer. Foto a Sx: Jessica Romagnoli. Foto a Dx: Marianna for Plumage Artist CLICCA PER INGRANDIRE L'IMMAGINE. 

Gel nero e buffer (mattoncino bianco per opacizzare). CLICCA PER INGRANDIRE L'IMMAGINE

SMALTO LUCIDO e TOP COAT MATT: Quest'operazione è facilissima, come il prossimo step che vedremmo, vi basterà passare il classico smalto lucido sull'unghia (2/3 passate), una volta asciugato, "sigillare" l'unghia con il TOP COAT MATT. Io ho comprato quello di MAGNETIC (circa 7,50 €, 15 ml, acquistato alla fiera dell'AESTETICA), ma in commercio ne esistono tantissimi (vedete in fondo alla pagina il link)


Smalto lucido KIKO e Top Coat Matt MAGNIFIC. CLICCA PER INGRANDIRE L'IMMAGINE

SMALTO OPACO: In commercio esistono già molti smalti MATT, o meglio opachi, basta stenderlo sull'unghia come un semplice smalto (le confezioni solitamente riportano 2/3 passate) e lasciare asciugare. Se sopra volete effettuare dei contrasti lucidi (french, maculato, strisce, etc...) basterà utilizzare un pennellino da nail art e uno smalto lucido o un top coat finish.
Smalto Matt ORLY e Smalto per finish (decorazioni varie) KIKO. CLICCA PER INGRANDIRE L'IMMAGINE.


CONSIGLI UTILI:
- Un ottimo TOP COAT MATT oltre quello di MAGNETIC è il SOFTOUCH di ESSENCE, opacizzante satinato anche abbastanza economico.
- Su questo sito troverete tante altre alternative di TOP COAT MATT.
- In commercio esistono vari smalti opachi, ottimo ho sentito dire è il SOFTOUCH di LAYLA.

Buona Contrast Nail a tutte!!


*Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me con i miei soldi. Non sono stata pagata per scrivere la recensione, tutto ciò che ho espresso/giudicato è quello che realmente ho riscontrato durante l'utilizzo del prodotto.



MARIANNA for PLUMAGE ARTIST ©

4 commenti:

  1. è troppo bella, prima o poi la faccio anch'io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bellissima e molto elegante! CONSIGLIATISSIMA! ;)

      Elimina
  2. Scusmi nel primo metodo, dato che sul gel nn si passano altri prodotti... Nn si scheggia subito il gel? Nn dura meno...? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta che hai sigillato, con il buffer "strofini" l'unghia per opacizzarla...a me sono durate le solite tre settimane prima del ritocco e nn si scheggia!
      :)

      Elimina