giovedì 2 febbraio 2012

Roma International Estetica 2012: che delusione!!

Si è conclusa la quinta edizione dell'evento B2B organizzato dalla Nuova Fiera di Roma. Tre giorni all'insegna dell'estetica professionale e di benessere, un appuntamento che alcuni definiscono "immancabile", io personalmente credo che sia da eliminare dall'agenda.

Domenica 29 gennaio, la fiera era aperta a professionisti del settore e agli ospiti. Erano aperti il tredicesimo ed il quattordicesimo padiglione. Il 13° ospitava il mondo delle nail e qualcosa del make-up, mentre il 14° attrezzature per centri estetici, ma era praticamente "vuoto". Nel padiglione quattordici, mi sono soffermata ad un solo stand B19 "MISTER GARRA RUFA", il peeling naturale della pelle eseguito da piccoli pesci, ma di questo ve ne parlerò nel prossimo post.
Dalla fiera mi aspettavo un'esposizione più autorevole, data l'importanza della fiera e la sua funzione di vetrina, una fiera dove una persona (del settore o ospite) si aspetta di trovare professionisti pronti a lasciarti a bocca aperta per i loro capolavori, le novità...togliendone un paio di stand, diciamo che non mi cosi tanto entusiasmato la fiera. Alcuni "professionisti" non sapevano tenere in mano una lima e/o un pennello, se poi provavi a fargli delle domande un pò più tecniche, si arrampicavano, per poi scivolare, sugli specchi.
Il bello della fiera forse era basato più sullo sfavillio dei colori, sui prezzi (i CHINA GLAZE era a 4 euro, gli ORLY ha 7,50), sotto questo punto di vista un vero paradiso per le amanti della nail art.





Ottimi gli stand di CRYSTAL NAILS che ha fatto debuttare la nuova tecnica KUBE NAIL, BRILLBIRD e lo stand di CLARISSA NAILS. La giornata è stata resa perfetta dalla compagnia di Tiziana, Stefania e Simona di MANI D'INCANTO e da SIMONA NAPPI di MakeUp&NailArt <3

MARIANNA for PLUMAGE ARTIST ©

2 commenti: