Quella di Un Volto per Estasi è un’avventura nata nel 2008, quando il marchio Estasi Profumerie sceglie di creare un evento ad hoc attorno alla selezione della propria testimonial. Viene ideato così il concorso giunto oggi alla quarta edizione che ricerca il volto-immagine della catena di profumerie per l’anno successivo.
La selezione si sviluppa in due fasi: la prima viene caratterizzata da un Tour che tocca i diversi punti vendita nel Centro e Sud Italia con appuntamenti ed eventi organizzati su misura per ogni tappa, mentre la seconda riguarda la fase conclusiva comprendente la finalissima del concorso e il concerto, in una speciale serata finale.
Estasi Profumerie punta sulla scommessa del casting itinerante nel 2008. La risposta del pubblico femminile va oltre le più rosee aspettative. La prima edizione si chiude con 1400 partecipanti nelle tappe che si svolgono in 8 punti vendita della catena. Nella serata conclusiva la madrina è la splendida Anna Tatangelo che si esibisce dinanzi a 12 mila persone, incoronando Sara Macaro, 20enne di Fondi (LT), prima testimonial di Estasi Profumerie. Le armi vincenti di Sara sono il sorriso e la semplicità. La vincitrice della prima edizione oltre ad interpretare il volto immagine per la campagna istituzionale, porta a casa un buono spesa da 1000 euro, un weekend per due persone e un book fotografico.
Forti del successo della prima edizione, il Tour nel 2009 triplica il numero delle partecipanti raggiungendo quota 4562 iscritte in 21 tappe durante i 4 mesi di selezione. Numeri in aumento anche per la serata finale quando a Cassino viene proclamata testimonial 2009 FabiolaGismondi, 23enne di Isola del Liri (FR), davanti ad oltre 20mila spettatori che assistono allo spettacolo di Gigi & Ross e Pippo Pelo, frizzante conduttore di Radio Kiss Kiss, e alla performance musicale del cantautore napoletano Pino Daniele. Lo sguardo profondo e la naturalezza davanti all’obiettivo premiano la giovane studentessa che con il titolo interpreta la campagna pubblicitaria 2010 con spot e servizi fotografici oltre a ricevere in premio una Fiat 500.
L’edizione 2010 è un vero e proprio boom. In 4 mesi di casting si contano 8 mila partecipanti nelle 24 tappe che precedono la finalissima. Alle due testimonial laziali si aggiunge il primo volto pugliese per il marchio di Estasi Profumerie: Claudia Cassano. Davanti a 20 mila spettatori presenti nella suggestiva cornice del molo A. Vespucci di Formia (LT) la ragazza pugliese viene premiata dal Maestro Renzo Arbore. Il sorriso e la freschezza di Claudia incarnano alla perfezione la joie de vivre espressa dalla campagna istituzionale del 2011. Al titolo si aggiunge in premio una Lancia Ypsilon e la possibilità di entrare nel mondo della pubblicità.
L'avventura di Claudia la possiamo seguire in "diretta" con l'evento VOI LA CONOSCETE CLAUDIA?
Il tour viaggerà per quasi tutta la penisola...ma non disperate, UN VOLTO PER ESTASI non passa dalle vostre parti? C'è il casting ON-LINE, come fare per partecipare? è semplice: è organizzato in collaborazione con Pupa Milano ed è stato lanciato per dare un'opportunità a tutte le ragazze delle regioni dove non passa il tour "fisico". Ci si iscrive tramite il sito, compilando il forum e inviando 3 foto, di cui almeno un primo piano e una a profilo intero. Il profilo viene prima verificato e poi approvato, caricando una foto sul sito e su un album facebook per poterla condividere. Non vince la ragazza più votata, verrà selezionata da rappresentanti di Estasi e Pupa in base alla fotogenia, a quello che scrivono nella presentazione e anche alla voglia che dimostreranno! La ragazza scelta sarà una delle 30 finaliste, rappresenterà Pupa in finale e sarà truccata da Giorgio Forgani la sera della finale.
Claudia Cassano ci presenta IL CASTING ON-LINE
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