martedì 14 giugno 2011

La nostra intervista: ROSY MUA FALATO


1. Prima di iniziare: raccontaci un pò di te, chi è Rosy?

Allora Rosy è una donna,una moglie,una bambina,un'adolescente,una combattente...e poi una makeup artist estetista.

2. Il make up nella tua vita, come e perchè ti sei avvicinata a questo mondo.

Il perchè mi sia avvicinata a questo mondo non sò dirvelo di preciso,sò solo che si da bambina ero strafissata per i trucchi e combattevo con mia mamma perchè non mi faceva usare i suoi.Io volevo uscire col rossetto rosso e lei me lo impediva.

3. Quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto a creare un canale YT?


Il motivo per cui ho deciso di aprire un canale YT è stato principalmente quello di volersi mettere in gioco e di aprire questa sfida con me stessa. Ho avuto dei periodi molto bui in passato e YT è stata la mia cura insieme alle mie passioni.

4. Cos'è cambiato nella tua vita da quando sei una Guressa del tubo?


Essere una "Guressa" del tubo ha portato dei notevoli cambiamenti nella mia vita e uno di questi è sicuramente l'aver acquisito maggior sicurezza in me stessa. E' un continuo rapportarsi con gli altri, quindi non si può che crescere.

5. Il tuo tutorial preferito e perchè
Questo è il trucco che più rappresenta la mia anima dark (si lo sò è una lato molto nascosto di me!!)

 

Clicca per vedere il video "Makeup TUTORIAL Christmas series New Year"

6. Il tuo canale YT è diverso dagli altri canali di guresse del make up, ci racconti le tue passioni, la tua vita...perchè questa scelta?


Perchè mi piace mostrarmi per ciò che sono.Le persone che seguono il mio canale lo fanno principalmente perchè in me non vedono solo una truccatrice,ma un'amica,una confidente,una con cui poter parlare di tutto e perchè no,anche farsi due risate!Per la mia indole polivalente,in tutto ciò che faccio,devo inserire qualcosa di me,non riesco ad essere asettica,a distaccarmi dal personale.Certo nel lavoro sono cosi,riservata cioè,ma qui non si tratta di lavoro.

7. La tua icona di stile e perchè


La mia icona di stile è sicuramente la grandiosa Angelina Jolie.Riesce ad essere sempre di un eleganza paurosa anche in tuta e senza trucco. Credo sia una dote.

8. Quali sono, secondo Rosy, gli errori più frequenti/più comuni che si commettono quando si trucca?

Anche se ormai sono diventate tutte espertissime del make up, soprattutto grazie a YT, si continuano a commettere errori o ad avere dubbi su alcuni passaggi: ad esempio, molte sono convinte che la cipria vada a creare un effetto porcellana/maschera e quindi non la utilizzano, ma la cipria è molto importante in un makeup: funge da fissativo e tra tutti i tipi di cipria che esistono in commercio se ne possono trovare anche di quelle trasparenti, che non alterano in nessun modo l'effetto finale del makeup.


9. PICK YOUR STYLE: elenca un prodotto che ami per ogi categoria: 

Ombretto
: Pigmento "Vanilla"MAC
Rossetto: Fusion Kiko color rosso fuoco
Fondotinta: MatMorphose L'Oreal
Mascara: Luxurious lashes Kiko
Eye Pencil: Kajal nero Deborah
Blush: Siberian Flower Kiko

10. Cosa ne pensa Rosy dei prodotti testati sugli animali?


Dei prodotti in gerenale testati sugli animali Rosy pensa, che non sia giusto e che noi consumatrici dovremmo essere messe al corrente dalle aziende oppure essere liberate da questo fardello.Non compro nessun prodotto ormai senza pormi la domanda: E' testato? Non è testato?...è davvero frustrante...quindi Rosy spera che al più presto venga promulgata la legge che rende il testare sugli animali un REATO PENALE imponendo la chiusura immediata della ditta.

11. La tua top 3 di YT, chi e perchè

Giuliana (MakeupDelight)
Valentina (Vaxl2007)
Alice (AliceLikeAudrey)
Giuliana è una makeup artist fantastica! è in lei mi rispecchio molto a livello di stile.
Valentina, a cui faccio nuovamente i miei più calorosi auguri per la sua doppia gravidanza giunta quasi al termine è una persona piacevole da ascoltare e simpaticissima. Fa delle ottime recensioni in più la sento vicina proprio come persona.
Alice, mi distrae e mi dona spensieratezza attraverso i suoi video. Trovo che per i suoi 20 anni sia una persona con molta maturità che sa perfettamente ciò che vuole. Avendola conosciuta di persona, posso dire che è una ragazza molto umile e semplice al contrario di ciò che si dice in giro. Forse è una delle persone più semplici del tubo.

12. In questo momento qual'è il tuo sogno nel cassetto?

Ho un grande sogno nel cassetto,ma per ora non ne parlo...(un filino di scaramanzia!eheh!)..Dovrei riuscire a realizzarlo entro settembre e se cosi sarà, sarete le prime che avviserò!

13. Un saluto alle nostre kikottine e kikottini e un tuo consiglio per chi sta muovendo i primi passi nel mondo del make up.

Un saluto a tutti i Kikottini e le Kikottine! Vi mando un grosso bacio! E per chiunque si stia approcciando al mondo del makeup come lavoro, il mio consiglio è quello di studiare e ricordatevi che non basta seguire i tutorial su YT per diventare MakeUp artist, perchè in questo campo la meritocrazia esiste (al contrario di ciò che succede in Italia) e se vi "bruciate" perchè iniziate a lavorare essendo inesperte, non c'è modo di risalire! In questo campo conta il nome..il vostro nome! E se siete brave vi assicuro che c'è spazio per tutti e lavorerete sempre.
Un abbraccio a tutto lo staff di KIKO & CO - PLUMAGE ARTIST e in particolare alla mia collega/amica Marianna Chiodo che spero di rivedere presto... :)

2 commenti: