martedì 28 giugno 2011

Review: STUDIO SECRETS PROFESSIONAL L'OREAL


Alla serata finale della scorsa edizione di UN VOLTO PER ESTASI a Formia (settembre 2010), uno degli sponsor era la L'Oréal Paris. Noi truccatrici scelte, siamo state affiancate da tre truccatori L'Oreal professionisti. Ovviamente abbiamo realizzato i nostri make up, con trucchi dei brand sponsor PUPA Milano e L'Oréal Paris. Tra tutti i prodotti a nostra disposizione, uno mi è rimasto troppo impesso, (tant'è vero che l'ho acquistato due giorni dopo) : lo STUDIO SECRETS PROFESSIONAL.
Dopo aver effettuato una detersione ad hoc (potete anche seguire i consigli della nostra Monica Robustelli), ed arver steso una crema idratante, possiamo applicare la nostra mousse STUDIO SECRETS, un prodotto molto utilizzato dai Make Up Artist, un vero prodotto da backstage!!


Si presenta come un piccolo vasetto da 15 ml, comodo da portare anche nella pochette, che racchiude una texture rosata e morbida, come una mousse, che invoglia subito a provarla sulla pelle: grazie ad un mix di elastomeri (noti per le grandi proprietà elastiche) e polveri soffici, dall'azione riempitiva, ha un effetto levigante, perfettamente visibile, camuffa le rughe, i segni d’espressione, i pori dilatati e le irregolarità della pelle, garantendo un effetto opaco, ma luminoso. Inoltre può essere applicata sotto gli occhi per dare una nuova freschezza allo sguardo.

 La base levigante rinnovatrice Studio Secrets di L’Oreal, applicata prima del make-up, è un'ottima base preparatoria, come un primer, che  esalta le performace e la stesura del trucco. Consiglio di utilizzarlo per le occasioni speciali, non è adatto all’uso quotidiano, perché particolarmente siliconico. Può essere utilizzato da solo o, ancor meglio, essere steso prima del fondotinta. Se provate a prelevarne una nocciolina sul dito, al tatto risulterà rosa e soffice e, una volta steso, diventa trasparente.
Studio Secrets è il passe-partout ideale per ogni stagione: quando il fondo o il correttore diventano alleati occasionali, è sempre perfetta per ottenere un viso uniforme con zero difetti.
Consiglio questa base levigante a tutte le donne che hanno la pelle secca, arida o molto delicata e sensibile. Per chi ha problemi di pelli grasse la L’Oreal ha creato, sempre della linea Studio Secret, un primer che va a controllare l’oleosità, con formulazione in gel.
Il suo costo è di 19,90 €

Ricordiamo che le recenzioni sono scritte secondo il nostro giudizio, quindi possono essere sia positive che negative.


Marianna for PLUMAGE ARTIST ©

giovedì 16 giugno 2011

UN VOLTO PER ESTASI e la Joie de Vivre in tour...la prossima potresti essere TU!



Quella di Un Volto per Estasi è un’avventura nata nel 2008, quando il marchio Estasi Profumerie sceglie di creare un evento ad hoc attorno alla selezione della propria testimonial. Viene ideato così il concorso giunto oggi alla quarta edizione che ricerca il volto-immagine della catena di profumerie per l’anno successivo.
La selezione si sviluppa in due fasi: la prima viene caratterizzata da un Tour che tocca i diversi punti vendita nel Centro e Sud Italia con appuntamenti ed eventi organizzati su misura per ogni tappa, mentre la seconda riguarda la fase conclusiva comprendente la finalissima del concorso e il concerto, in una speciale serata finale.
Estasi Profumerie punta sulla scommessa del casting itinerante nel 2008. La risposta del pubblico femminile va oltre le più rosee aspettative. La prima edizione si chiude con 1400 partecipanti nelle tappe che si svolgono in 8 punti vendita della catena. Nella serata conclusiva la madrina è la splendida Anna Tatangelo che si esibisce dinanzi a 12 mila persone, incoronando Sara Macaro, 20enne di Fondi (LT), prima testimonial di Estasi Profumerie. Le armi vincenti di Sara sono il sorriso e la semplicità. La vincitrice della prima edizione oltre ad interpretare il volto immagine per la campagna istituzionale, porta a casa un buono spesa da 1000 euro, un weekend per due persone e un book fotografico.
Forti del successo della prima edizione, il Tour nel 2009 triplica il numero delle partecipanti raggiungendo quota 4562 iscritte in 21 tappe durante i 4 mesi di selezione. Numeri in aumento anche per la serata finale quando a Cassino viene proclamata testimonial 2009 FabiolaGismondi, 23enne di Isola del Liri (FR), davanti ad oltre 20mila spettatori che assistono allo spettacolo di Gigi & Ross e Pippo Pelo, frizzante conduttore di Radio Kiss Kiss, e alla performance musicale del cantautore napoletano Pino Daniele. Lo sguardo profondo e la naturalezza davanti all’obiettivo premiano la giovane studentessa che con il titolo interpreta la campagna pubblicitaria 2010 con spot e servizi fotografici oltre a ricevere in premio una Fiat 500.
L’edizione 2010 è un vero e proprio boom. In 4 mesi di casting si contano 8 mila partecipanti nelle 24 tappe che precedono la finalissima. Alle due testimonial laziali si aggiunge il primo volto pugliese per il marchio di Estasi Profumerie: Claudia Cassano. Davanti a 20 mila spettatori presenti nella suggestiva cornice del molo A. Vespucci di Formia (LT) la ragazza pugliese viene premiata dal Maestro Renzo Arbore. Il sorriso e la freschezza di Claudia incarnano alla perfezione la joie de vivre espressa dalla campagna istituzionale del 2011. Al titolo si aggiunge in premio una Lancia Ypsilon e la possibilità di entrare nel mondo della pubblicità.
L'avventura di Claudia la possiamo seguire in "diretta" con l'evento VOI LA CONOSCETE CLAUDIA?

Per il 2011 il tema ricorrente del Tour sarà la freschezza della gioia di vivere con la quale contagiare tutto il pubblico femminile. Aumenta a 29 il numero delle tappe, con ben 5 tappe speciali previste e una nuova regione che si aggiunge alle precedenti: la Basilicata con 2 tappe a Potenza. In ogni tappa viene creato un coloratissimo angolo su misura per ogni donna, che possono dedicare un momento alla propria bellezza, ricevere gift beauty e make up gratuito eseguito dalle mani di esperti make up artist, e in seguito scattare la foto per partecipare al concorso. Quest’anno il casting non ha limiti! 


Il tour viaggerà per quasi tutta la penisola...ma non disperate, UN VOLTO PER ESTASI non passa dalle vostre parti? C'è il casting ON-LINE, come fare per partecipare? è semplice: è organizzato in collaborazione con Pupa Milano ed è stato lanciato per dare un'opportunità a tutte le ragazze delle regioni dove non passa il tour "fisico". Ci si iscrive tramite il sito, compilando il forum e inviando 3 foto, di cui almeno un primo piano e una a profilo intero. Il profilo viene prima verificato e poi approvato, caricando una foto sul sito e su un album facebook per poterla condividere. Non vince la ragazza più votata, verrà selezionata da rappresentanti di Estasi e Pupa in base alla fotogenia, a quello che scrivono nella presentazione e anche alla voglia che dimostreranno! La ragazza scelta sarà una delle 30 finaliste, rappresenterà Pupa in finale e sarà truccata da Giorgio Forgani la sera della finale.

Claudia Cassano ci presenta IL CASTING ON-LINE

martedì 14 giugno 2011

La nostra intervista: ROSY MUA FALATO


1. Prima di iniziare: raccontaci un pò di te, chi è Rosy?

Allora Rosy è una donna,una moglie,una bambina,un'adolescente,una combattente...e poi una makeup artist estetista.

2. Il make up nella tua vita, come e perchè ti sei avvicinata a questo mondo.

Il perchè mi sia avvicinata a questo mondo non sò dirvelo di preciso,sò solo che si da bambina ero strafissata per i trucchi e combattevo con mia mamma perchè non mi faceva usare i suoi.Io volevo uscire col rossetto rosso e lei me lo impediva.

3. Quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto a creare un canale YT?


Il motivo per cui ho deciso di aprire un canale YT è stato principalmente quello di volersi mettere in gioco e di aprire questa sfida con me stessa. Ho avuto dei periodi molto bui in passato e YT è stata la mia cura insieme alle mie passioni.

4. Cos'è cambiato nella tua vita da quando sei una Guressa del tubo?


Essere una "Guressa" del tubo ha portato dei notevoli cambiamenti nella mia vita e uno di questi è sicuramente l'aver acquisito maggior sicurezza in me stessa. E' un continuo rapportarsi con gli altri, quindi non si può che crescere.

5. Il tuo tutorial preferito e perchè
Questo è il trucco che più rappresenta la mia anima dark (si lo sò è una lato molto nascosto di me!!)

 

Clicca per vedere il video "Makeup TUTORIAL Christmas series New Year"

6. Il tuo canale YT è diverso dagli altri canali di guresse del make up, ci racconti le tue passioni, la tua vita...perchè questa scelta?


Perchè mi piace mostrarmi per ciò che sono.Le persone che seguono il mio canale lo fanno principalmente perchè in me non vedono solo una truccatrice,ma un'amica,una confidente,una con cui poter parlare di tutto e perchè no,anche farsi due risate!Per la mia indole polivalente,in tutto ciò che faccio,devo inserire qualcosa di me,non riesco ad essere asettica,a distaccarmi dal personale.Certo nel lavoro sono cosi,riservata cioè,ma qui non si tratta di lavoro.

7. La tua icona di stile e perchè


La mia icona di stile è sicuramente la grandiosa Angelina Jolie.Riesce ad essere sempre di un eleganza paurosa anche in tuta e senza trucco. Credo sia una dote.

8. Quali sono, secondo Rosy, gli errori più frequenti/più comuni che si commettono quando si trucca?

Anche se ormai sono diventate tutte espertissime del make up, soprattutto grazie a YT, si continuano a commettere errori o ad avere dubbi su alcuni passaggi: ad esempio, molte sono convinte che la cipria vada a creare un effetto porcellana/maschera e quindi non la utilizzano, ma la cipria è molto importante in un makeup: funge da fissativo e tra tutti i tipi di cipria che esistono in commercio se ne possono trovare anche di quelle trasparenti, che non alterano in nessun modo l'effetto finale del makeup.


9. PICK YOUR STYLE: elenca un prodotto che ami per ogi categoria: 

Ombretto
: Pigmento "Vanilla"MAC
Rossetto: Fusion Kiko color rosso fuoco
Fondotinta: MatMorphose L'Oreal
Mascara: Luxurious lashes Kiko
Eye Pencil: Kajal nero Deborah
Blush: Siberian Flower Kiko

10. Cosa ne pensa Rosy dei prodotti testati sugli animali?


Dei prodotti in gerenale testati sugli animali Rosy pensa, che non sia giusto e che noi consumatrici dovremmo essere messe al corrente dalle aziende oppure essere liberate da questo fardello.Non compro nessun prodotto ormai senza pormi la domanda: E' testato? Non è testato?...è davvero frustrante...quindi Rosy spera che al più presto venga promulgata la legge che rende il testare sugli animali un REATO PENALE imponendo la chiusura immediata della ditta.

11. La tua top 3 di YT, chi e perchè

Giuliana (MakeupDelight)
Valentina (Vaxl2007)
Alice (AliceLikeAudrey)
Giuliana è una makeup artist fantastica! è in lei mi rispecchio molto a livello di stile.
Valentina, a cui faccio nuovamente i miei più calorosi auguri per la sua doppia gravidanza giunta quasi al termine è una persona piacevole da ascoltare e simpaticissima. Fa delle ottime recensioni in più la sento vicina proprio come persona.
Alice, mi distrae e mi dona spensieratezza attraverso i suoi video. Trovo che per i suoi 20 anni sia una persona con molta maturità che sa perfettamente ciò che vuole. Avendola conosciuta di persona, posso dire che è una ragazza molto umile e semplice al contrario di ciò che si dice in giro. Forse è una delle persone più semplici del tubo.

12. In questo momento qual'è il tuo sogno nel cassetto?

Ho un grande sogno nel cassetto,ma per ora non ne parlo...(un filino di scaramanzia!eheh!)..Dovrei riuscire a realizzarlo entro settembre e se cosi sarà, sarete le prime che avviserò!

13. Un saluto alle nostre kikottine e kikottini e un tuo consiglio per chi sta muovendo i primi passi nel mondo del make up.

Un saluto a tutti i Kikottini e le Kikottine! Vi mando un grosso bacio! E per chiunque si stia approcciando al mondo del makeup come lavoro, il mio consiglio è quello di studiare e ricordatevi che non basta seguire i tutorial su YT per diventare MakeUp artist, perchè in questo campo la meritocrazia esiste (al contrario di ciò che succede in Italia) e se vi "bruciate" perchè iniziate a lavorare essendo inesperte, non c'è modo di risalire! In questo campo conta il nome..il vostro nome! E se siete brave vi assicuro che c'è spazio per tutti e lavorerete sempre.
Un abbraccio a tutto lo staff di KIKO & CO - PLUMAGE ARTIST e in particolare alla mia collega/amica Marianna Chiodo che spero di rivedere presto... :)

sabato 11 giugno 2011

La NUVOLA STRUCCANTE di Neve Cosmetics


A pochi giorni dal lancio delle creme viso Neve Cosmetics inaugura una nuova proposta skincare: la Nuvola Struccante.
Si tratta di una soffice mousse detergente ideata per sciogliere trucco, impurità e smog coccolando la pelle con ingredienti freschissimi e naturali.
Con una lista ingredienti che potrebbe far pensare ad un cocktail estivo (zucchero di frutti, linfa di bambù ed hamamelide), la Nuvola Struccante rigenera l'epidermide rendendo la rimozione del makeup un momento di vera dolcezza.
Naturalmente priva di sapone, petrolati e parabeni, e generata senza l'uso di gas propellenti, la Nuvola Struccante è dedicata a chi concepisce il demaquillage come un atto d'amore verso la propria pelle.
L'estratto di Bambù purifica e rinfresca, l'Hamamelide decongestiona la pelle.

Ingredienti attivi:
- Estratto di Bambù
condizionante e purificante.
- Estratto di Hamamelide
addolcente decongestionante.
- Sorbitolo
zucchero umettante derivato dalla frutta.

Utilizzo:
Massaggiare con movimenti circolari una noce di prodotto sul viso inumidito, quindi sciacquare con acqua tiepida.
Per rimuovere più facilmente il trucco waterproof applicare il prodotto direttamente sulla pelle asciutta, massaggiare e sciacquare normalmente.

Caratteristiche:
- priva di siliconi, petrolati, parabeni.
- priva di componenti animali.
- 100% vegan e cruelty-free.
- formula vegetale ad alta dermocompatibilità.

Il packaging consiste in un flacone con erogatore ecologico contenente 150 ml di prodotto.

Ingredienti:
Aqua (Water), Sorbitol, Bambusa vulgaris sap extract, Hamamelis virginiana (Witch hazel) bark/leaf/twig extract, Phenoxyethanol, Sodium cocoamphoacetate, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Parfum (Fragrance), Xanthan gum, Lactic acid, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Geraniol.

Il prezzo di listino della Nuvola Struccante è di 6,50 euro iva inclusa.
Il lancio avverrà ufficialmente venerdì 10 giugno integrando la Nuvola Struccante nella promozione "Skincare Party" che prevede un prezzo speciale per tutti i prodotti skincare (e quindi anche la Nuvola Struccante stessa) e spedizioni con corriere espresso a solo 1,90 euro.

Marianna & Chiara for PLUMAGE ARTIST ©

giovedì 2 giugno 2011

ANTICIPAZIONI NEVE COSMETICS: LA LINEA SKINCARE


Martedì 7 giugno saranno lanciati i primi tre prodotti della nuova linea skincare Neve Cosmetics:
Crema Eterea, Crema Sublime e Crema Esotica.
Tre creme viso arricchite di vitamina E, filtri solari ed ingredienti attivi vegetali specifici per ogni tipo di pelle.
Dedicate a tutte coloro che desiderano prendersi cura della propria pelle in modo piacevole ma naturale, vantano una formulazione a base vegetale in perfetta sintonia con l'epidermide. Nascono infatti dall'esigenza di non vanificare i vantaggi del makeup naturale con l'uso creme spesso sature di siliconi e petrolati, veri nemici di una pelle sana.
Dunque addio siliconi, petrolati, parabeni, componenti animali!
Una formula semplice, una texture delicata e tanti ingredienti naturali, ecco il segreto Neve per una pelle davvero felice e di conseguenza splendida.

Caratteristiche:
- prive di siliconi, petrolati, parabeni.
- perfette come base trucco ed ideali abbinate al makeup minerale.
- prive di componenti animali.
- 100% vegan e cruelty-free.
- rigorosamente made in Italy.
- texture fondente per garantire alla pelle un comfort assoluto.
- formula vegetale ad alta dermocompatibilità.

Tutte le creme possono essere applicate su viso pulito la mattina, la sera ed in qualunque altro momento la pelle necessiti di coccole naturali.
Il packaging consiste in un pratico tubetto da 50 ml dall'esclusivo design floreale.

Il prezzo di listino di ogni crema è di 9,50 euro iva inclusa. E' prevista un'offerta speciale per i primi giorni di lancio.


Le creme nel dettaglio:

Crema Eterea

Idratante viso deliziosamente leggera e soffice per coccolare le pelli grasse, miste e ribelli.
Delicatamente profumata con note gourmand vanigliate per deliziare i sensi.
Ingredienti attivi:
Olio di Riso
emolliente e addolcente.
Acido Fitico
estratto dal riso dalle proprietà sebonormalizzanti ed elasticizzanti.
Olio di Jojoba
idratante emolliente a rapido assorbimento.
filtri UVA e UVB
per proteggere quotidianamente la pelle dai raggi solari responsabili dell'invecchiamento cutaneo precoce.
vitamina E
antiossidante naturale.
INGREDIENTI:
Aqua (Water), Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Ethyl methoxycinnamate, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Oryza sativa (Rice) bran oil, Butyl methoxydibenzoylmethane, Sorbitol, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Phenoxyethanol, Tocopheryl acetate, Allantoin, Parfum (Fragrance), Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Ethylhexylglycerin, Phytic acid, Lactic acid.


Crema Sublime

Idratante viso deliziosamente delicata e rilassante per coccolare anche le pelli più sensibili.
Delicatamente profumata con note dolci e cipriate per incantare i sensi.

Ingredienti attivi:
Olio di Jojoba
idratante emolliente a rapido assorbimento.
Estratto di Calendula
lenitivo e cicatrizzante.
Olio di semi di Limnanthes
idratante e riequilibrante.
Burro di Karitè
dermoprotettore, elasticizzante, emolliente.
filtri UVA e UVB
per proteggere quotidianamente la pelle dai raggi solari responsabili dell'invecchiamento cutaneo precoce.
vitamina E
antiossidante naturale.
INGREDIENTI:
Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Cetyl palmitate, Potassium olivoyl hydrolyzed weat protein, Ethyl methoxycinnamate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (da agricoltura biologica-organic), Butyl methoxydibenzoylmethane, Glyceryl oleate, Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Octyldodecanol, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Calendula officinalis extract (da agricoltura biologica-organic), Limnanthes alba (Meadowfoam) seed oil, Butyrospermum parkii (Shea butter) extract, Persea gratissima (Avocado) oil, Tocopheryl acetate, Allantoin, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Sorbitol, Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Hexyl cinnamal, Coumarin, Limonene, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Benzyl benzoate, Citronellol.


Crema Esotica

Idratante viso deliziosamente ricca e corposa per coccolare anche le pelli più secche.
Delicatamente profumata con note fiorite e tropicali per viziare i sensi.
Ingredienti attivi:
Olio di Noci di Macadamia
dalle proprietà nutrienti ed elasticizzanti
Olio di Bacche di Acai
antietà naturale ricco di vitamine, antiossidanti e minerali.
Olio di Avocado
dalle proprietà nutrienti ed elasticizzanti.
Burro di Karitè
dermoprotettore, elasticizzante, emolliente.
filtri UVA e UVB
per proteggere quotidianamente la pelle dai raggi solari responsabili dell'invecchiamento cutaneo precoce.
vitamina E
antiossidante naturale.

INGREDIENTI:
Aqua (Water), Caprylic/capric triglyceride, Octyldodecanol, Oryza sativa (Rice) bran oil, Ethyl methoxycinnamate, Cetearyl alcohol, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Butyl methoxydibenzoylmethane, Sorbitol, Arachidyl alcohol, Butyrospermum parkii (Shea butter), Euterpe oleracea fruit oil, Macadamia ternifolia seed oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed wax, Cetearyl glucoside, Behenyl alcohol, Tocopheryl acetate, Arachidyl glucoside, Parfum (Fragrance), Xanthan gum, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.

Non c'è che dire, Neve Cosmetics ha pensato ad ogni tipo di pelle. Siamo molto cuoriose di provare queste creme!
A presto
                                                                                                         Chiara&Marianna