lunedì 27 dicembre 2010

Review La nuova linea KIKO: i PRIMER.


 

Nel mese di dicembre, KIKO ci fa un regalo: la nuova linea PRIMER. In essa sono presenti,

  • SKIN TONE CORRECTOR PRIMER (base viso tonalizzante) 
  • MAT BASE CORRECTOR PRIMER (base viso opacizzante)
  • EYE BASE PRIMER
  • LIP PRIMER
  • INVISIBLE POWER 
  • MAKE UP FIXER

Tra queste novità ho voluto provare l'EYE BASE PRIMER e il MAT BASE CORRECTOR PRIMER. La prima cosa che ho notato è la confezione: l'eye base è un formato 25 ml, mentre la mat base è da 100 ml. 

L'EYE BASE PRIMER è una basa fissante per l'ombretto, che favorisce la stesura, ma sopratutto la durata. A primo impatto, provato sul dorso della mano, il prodotto lascia una sensazione oleosa e cipriata nello stesso tempo; si tratta di caratteristiche che lo distinguono nettamente dal mio primer preferito, ossia quello della URBAN DECAY. Il primer KIKO una volta steso diventa trasparente, mentre quello della URBAN DECAY, lascia la palpebra color carne.

Il MAT BASE CORRECTOR PRIMER è una base opacizzante, ideale per chi ha pelli miste, grasse e oleose che tendono lucidare il viso. Rende la pelle levigata e minimizza i pori dilatati. La differenza invece che noto tra questo primer KIKO e quello dello STUDIO PROFESSIONAL L'OREAL, è che lascia alla pelle un effetto un po' “secco”, infatti io lo sconsiglio a chi ha una pelle secca e grassa. Consiglio comunque di stendere una noce di crema idratante sul viso e lasciarla assorbire, prima di applicare il primer.

Il primer è un prodotto indispensabile nei beauty case di chi desidera avere un make up sempre impeccabile!
La caratteristica principale del primer è quella di legarsi perfettamente con gli altri prodotti cosmetici. Grazie a questo legame il fondo, il blush, gli ombretti...appaiono più uniformi e durano più del dovuto. Il make up appare fresco, come appena fatto, per parecchie ore, in quanto consente a ogni cosmetico di conservare la pigmentazione e consistenza iniziali.

Esistono due tipi di primer: quelli contenti silicone e quelli che non contengono silicone.
I primer contenenti siliconi molto spesso sono causa di punti neri e piccoli brufoli, poiché non lasciano respirare i pori della pelle. Sono indicati per la pelle del viso a partire dai trent'anni poiché già a quest’età nasce l’esigenza di riempire le rughe più recenti e le rughette di espressione, al fine di ottinere un effetto levigante.

Le recensioni sono scritte secondo il nostro giudizio, quindi possono essere positive o negative.



                                                                Marianna for PLUMAGE ARTIST ©

1 commento:

  1. anche il mio primer preferito per occhi è quello di UD...sarà difficile sostituirlo!
    il primer mattificante non vedo l'ora di provarlo ;)

    RispondiElimina