martedì 30 novembre 2010

La nostra intervista a LA CINDINA


1.Com'è nata questa tua passione per il make up?

Diciamo che è nata e si è evoluta piano piano. Fin da piccola ammiravo mia madre mentre si truccava (nonostante lei si trucchi in modo molto semplice) , compravo i giornalini con in regalo i lucidalabbra e ricevevo spesso trousse di Pupa con cui pasticciavo le mie bambole (poverette !).Crescendo invece mi sono appassionata sempre più a questo grande mondo del make-up e ho iniziato a seguire video di ogni genere a riguardo e leggere articoli e libri sull'argomento, ed ecco che decido di aprire un mio canale su youtube :)

2. Raccontaci il momento in cui hai deciso di aprire un canale YT e condividere i tuoi make up

E' passato più di un anno da quando ho postato il mio primo video ma ricordo perfettamente quel giorno.Ovviamente senza l'incoraggiamento del mio fidanzato,delle amiche e dei genitori forse non avrei mai aperto un canale youtube anche perchè non mi sentivo minimamente brava, però piano piano sono stata incoraggiata e supportata moltissimo dalle ragazze che hanno iniziato a seguirmi con affetto e ho capito che ciò che stavo facendo non era poi così inutile e che se c'erano persone che apprezzavano il mio ''lavoro'', allora valeva la pena continuare :)

3. Quali erano le tue aspettative quando hai intrapreso questo percorso?

Speravo che almeno 10 persone potessero apprezzare il mio canale e quindi decidere di iscriversi e seguire ogni mio video:)

4. Il make-up nella vita di Cindy: come e quando ti sei avvicinata a questo fantastico mondo?

Circa 3 anni fa, ma all'inizio ero una frana :S o meglio. . sbagliavo parecchie cose molto importanti, prima tra tutte il sapere quantificare il blush sulle guancie!

5. Come vive Cindy il fatto di essere una guressa del make up?

Molto bene, mi piace poter dimostrare la mia personalità attraverso i vari make-up e contemporaneamente poter essere d'aiuto per alcune ragazze :)

6. Appuntamento improvviso...non c'è tempo per fare un make up completo, quali sono le tre mosse essenziali per essere comunque presentabili?

Assolutamente decidere di puntare o sugli occhi o sulle labbra, per rinfrescare lo sguardo basta un pò di illuminante all'angolo interno e sotto le sopracciglia e una linea di matita nera sfumata verso l'angolo esterno.Non può mancare ovviamente un bel mascara volumizzante per le ciglia.Se si decide di puntare sulle labbra (sconsigliato però per un appuntamento romantico) un lucidalabbra volumizzante oppure un bel rossetto matte del colore preferito.

7. Cosa ti distinge dalle altre guru?

Penso l'età e il fatto che seguo sempre la mia personalità e non cambio nulla dei miei video solo perchè ad alcune ragazze non piacciono la musica, le espressioni, il saluto con il tatuaggio ecc..

8. Molti cosmetici, si sa sono testati, purtroppo, sugli animali, qual'è il pensiero di Cindy a riguardo?

Purtroppo sì e penso sia una cosa davvero tanto triste, quanto vergognosa. Ovviamente voglio parlarne più approfonditamente in un video apposta.

9.Un perfetto beauty case secondo te, elenca per ogni categoria (occhi, viso, labbra...) un prodotto ideale.

Occhi: Mascara
Viso: fondotinta opacizzante
Labbra: rossetto nude

10. Un tuo tutorial che ami di più? e perchè?

Sicuramente quelli natalizi, mi fanno sempre divertire tantissimo e non vedo l'ora di registrare quelli per questo natale :D

11. Chi è per te un'icona di stile?

Rihanna, secondo me è la donna più bella del mondo, anche se non mi ispiro a lei come a nessun'altra celebrity !

12. Se dovessi fare tu una classifica sui guru (make up) di YT, chi metti sul podio? (primo, secondo e terzo posto, con motivazioni ovviamente! ^^)

1)petrilude (lo adoro, possiede una fantasia fenomenale)
2)Kissandmakeup01 (ragazza bravissima e carinissima con cui tra l'altro sto collaborando con alcuni video tutorial dedicati alle varie stagioni)
3)Michelle Phan ( per lei non credo ci siano parole, se fossi una celebrity sceglierei sicuramente lei con consigliera per skin care, beauty, makeup ecc !)

13. Molti ragazzi e ragazze stanno approndando su YT con diversi video-tutorial; nascono sempre di più nuove fan page, che consiglio daresti a queste persone?

Essere sempre sè stesse/i e cercare di farsi conoscere proprio per le loro personali qualità ed non montarsi mai troppo (credo sia una cosa fondamentale!)

14. I tuoi progetti futuri? e cosa ti aspetti da questo "successo"?

Spero di diventare una make-up artist o comunque anche solo riuscire a continuare questa passione come puro Hobby non mi dispiacerebbe :) Non mi aspetto granchè da questo successo, spero solo che le ragazze che mi seguono fin dall'inizio o quelle che mi seguono ogni volta con entusiasmo e affetto non smettano di farlo e non si annoino mai con i miei video :)

Ringraziamo di cuore Cindy  Make Up La Cindina

lunedì 29 novembre 2010

Depottare le cialde KIKO



Ormai è diventata una specie di "moda"... un pò per comodità, un pò per guadagnare un pò di spazio nei nostri beauty case.
Anche noi di PLUMAGE ARTIST, abbiamo deciso di rimettere in ordine i nostri beauty, depottando gli ombretti KIKO, in apposite palette vuote.
 
 
Vi lasciamo al video, dove troverete spiegati, passo passo, tutti i procedimenti.

DUE PICCOLI CONSIGLI:

1. NOI ABBIAMO UTILIZZATO IL PHON PER STACCARE LE CIALDE, MA POTETE UTILIZZARE ANCHE LA PIASTRA PER CAPELLI, O SEMPLICEMENTE, UN ACCENDINO. 
VI CHIEDIAMO DI FARE ATTENZIONE QUANDO MANEGGIATE FONTI DI CALORE.
 

2. SE UTILIZZATE COLTELLINI PER STACCARE LE CIALDE, VI CONSIGLIAMO DEI COLTELLI A PUNTA TONDA!

MOLTE DI VOI CI HANNO CHIESTO DOVE ACQUISTARE LE PALETTE VUOTE, MA SOPRATUTTO PALETTE CHE SIAMO ADATTE ALLE CIALDE KIKO.
L'IMPORTANTE è SAPERE CHE GLI OMBRETTI KIKO MISURANO 36 MM.
LE NOSTRE SONO DELLA FILM MAQUILLAGE E SONO STATE ACQUISTATE DA Cinecittà Make Up, SONO DISPONIBILI DA 4 DA 10 E DA 15 "POSTI".
è POSSIBILE ACQUISTARLE ANCHE SUL SITO Cinecittà Make Up, ACQUIASTANDO DAL SITO AVRETE SUBITO LO SCONTO SU OGNI SINGOLO PRODOTTO DEL 14% RISPETTO AL PREZZO DI LISTINO E SE LA VOSTRA SPESA SUPERA I 100 EURO LE SPESE DI SPEDIZIONI SONO GRATUITE!

sabato 27 novembre 2010

Intervista a SHIVA QUEEN

La foto è diTiziana Scarlet Cappelletti (fan di Shiva Queen)

1. Toglici una curiosità...come mai il nome SHIVA QUEEN?

Shiva nasce da uno dei miei Eoni preferiti di Final Fantasy! Queen, beh... quello parla da se!

2. Hai due canali su You Tube, uno italiano, uno in inglese, qual'è la differenza che hai riscontrato tra le followers italiane e straniere?

I followers italiani partecipano di piu' e mostrano molto piu' interesse. Ed e' ovviamente molto piu' gratificante produrre un video in italiano piuttosto che in inglese, visto che e' la mia lingua madre.

3. Il successo è ovvio, ma qual'erano le tue aspettative quando hai intrapreso questo percorso?

E' nato tutto per la voglia di comunicare e di interagire con persone nuove e diverse. Persone lontane geograficamente da me e dalla mia realta'. Non conoscevo ancora il potere comunicativo di YouTube.

4. Il make-up nella vita di Christian: come e quando ti sei avvicinato a questo fantastico mondo?

Sono cresciuto in mezzo a sei donne, una delle quali mia madre. Sono sempre stato circondato da make up e prodotti per donne fin dalla nascita. La mia voglia di comunicare si esprime in diversi modi, e in questo contesto, nel make up.

5. Appuntamento improvviso...non c'è tempo per fare un make up completo, quali sono le tre mosse essenziali per essere comunque presentabili?

Correttore, fard e lipgloss. Se il correttore non serve allora mascara, fard, lipgloss.

6. Cosa ti distinge dagli/dalle altre/i guru?

Forse il fatto che io sia un Drag Artist. Per il resto abbiamo tutti delle caratterstiche e doti differenti che ci rendono unici. Clio per i looks piu' portabili, Giuliana per i looks piu' colorati e fantasiosi... e io, beh... con i miei trucchi per neo-prostitute.

7. Molti cosmetici, si sa sono testati, purtroppo, sugli animali, qual'è il pensiero di Christian a riguardo?

Se dovessimo smettere di usare i prodotti testati sugli animali, dovremmo anche smettere di mangiare la carne, diventare tutti vegetariani, e vestirci di eco-pelle (scarpe e borse firmate incluse). E' vero che ci sono prodotti alternativi, ma questa sta diventando piu' una moda, che un vero valore. Io comunque, cerco di limitare al minimo il mio utilizzo dei prodotti testati sugli animali.

8. Un perfetto beauty secondo Shiva, elenca per ogni categoria (occhi, viso, labbra...) un prodotto ideale.

Non amo consigliare prodotti beauty anche perche' ognuno di noi ha caratteristiche specifiche. Ti posso solo dire che il Labello non lo batte nessuno!

9. Un tuo tutorial che ami di più?

In lingua inglese "Beyonce' - Video Phone'. In lingua italiana "Make Up 'Occhi Di Cristallo'. Sono i miei preferiti sia per i colori, per il montaggio del video, e per il risultato ottenuto.

10. Chi è per te un'icona di stile?

Se penso alla parola "stile" mi viene subito in mente Uma Thurman e Nicole Kidman. Classe ed eleganza associate a femminilita' e buona immagine. A livello nazionale io amo Paola Barale. La stimo!

11. Se dovessi fare tu una classifica sui guru (make up) di YT, chi metti sul podio? (primo, secondo e terzo posto, con motivazioni ovviamente )

Al primo posto metterei il/la piu' bravo/a. E il "bravo" include sia la creativita', la competenza e la capacita' di saper mantenere vivi e attivi i propri followers. Al secondo posto metterei chi e' meno capace del primo, e al terzo posto chi e' meno capace del secondo. Ah, scusami... volevi i nomi? Non lo avevo capito...

12. Molti ragazzi e ragazze stanno approndando su YT con diversi video-tutorial; nascono sempre di più nuove fan page, che consiglio daresti a queste persone?

Consiglio loro di continuare a farlo, ma vi prego: quando scegliete il nome della fanpage, evitate cose del tipo "<3, ^_^. >_<, @_@". Cioe'... NVV (non vogliono viste).

13. I tuoi progetti futuri?

Diventare la Regina di YouTube Italia. Visto che per diventare Re dovrei uccidere Willwoosh, e ancora sulla luna non si puo' scappare. Le sue fans sono agguerrite e spietate. Mi troverebbero ovunque. Scherzi a parte, riuscire a comunicare con molte piu' persone. L'interazione con gli altri e' cio' che tiene vivo il mio spirito.

Ringraziamo di cuore SHIVA QUEEN per la disponibilità! 

giovedì 25 novembre 2010

Dizionario dei Pennelli, quali e come utilizzarli per un make-up impeccabile

La voglia di scrivere argomenti riguardanti il make up ci ha sempre incitato ad approfondire le nostre conoscenze, ma la paura di non essere all'altezza del progetto ci ha frenato tante volte. Speriamo di intraprendere questo cammino insieme a chi condivide questa passione come noi!!!
Vi lasciamo al nostro primo articolo scritto per il blog Beauty and the City. Un caloroso ringraziamento va a Sonia Grispo per averci offerto questa opportunità.

Come lo scultore si avvale di martello e scalpello…il compositore di chitarra e pianoforte, anche noi, piccole make up artist, ci affidiamo ai nostri strumenti del mestiere per realizzare le nostre opere d’arte. Per ottenere un risultato impeccabile, basta miscelare un pò di praticità a tanta creatività.

Blushing – Bronzing e Blending brush (3 in 1): Ottimo per stendere e sfumare fard, terre e polveri illuminanti. Questo pennello si presenta con un taglio svasatao, studiato apposta per seguire la forma dell’osso zigomale, per un magistrale effetto “scultura”. Per ottenre questo effetto scultoreo, si consiglia di utilizzare il pennello con movimenti dall’esterno verso l’interno, seguendo appunto l’osso zigomatico, con movimenti circolatori in modo tale da evitare il formarsi di “macchie”.

Eyeshadow brush: Il suo taglio netto, permette di stendere il trucco a “palpebra piena”. Specifico per ombretti compatti, cotti e persino pigmenti.

Eyeliner brush: ideale per stendere gli eyeliner in gel. La forma sottile ed angolata permette di applicare il prodotto in maniera precisa e uniforme.

Blending eye brush: Il pennello “da sfumatura” ha di solito una forma conica, questo perchè permette di seguire perfettamente l’anatomia dell’occhio, o meglio l’arcata della palpebra mobile. Il blending brush è ottimo per sfumare l’ombretto con precisione, creando un gioco di ombre lunga la piega palpebrale.


Floundation brush: Non tutte utilizzano il pennello per stendere il fondotinta, molte preferiscono la spughetta in lattice. Il pennello da fondotinta è ottimo per una pelle liscia e perfetto. Può essere utilizzato sia per stendere il fondo che idratanti colanti. Per avere un risultato migliore il pennello da fondotinta deve essere utilizzato seguendo movimenti che vanno dall’alto verso il basso. Piccolo suggerimenti: se stendete il fondotinta con il pennello, vi consigliamo di mettere una noce di fondotinta sul dorso della mano e mescolarlo con il pennello prima dell’applicazione.

Total Face: Utile per stendere ciprie, libere e compatte, terre abbronzanti e illuminati. Si può utilizzare sia per il viso che per corpo e decolleté. Questo pennello ha una forma arrotondata che permette di seguire tutta la struttura del viso.

Concealer brush: per la somiglianza con il pennello a lingua di gatto, il pennello da correttore può portare le meno esperte ad utilizzarlo per l’applicazione dell’ombretto. Imparare a riconoscerlo è essenziale per utilizzare al meglio i nostri strumenti. Il Concealer brush è visibilmente più grande del pennello a lingua di gatto, le setole sono esclusivamente sintetiche per prelevare il prodotto senza assorbirlo e soprattutto sono molto compatte al fine di coprire i difetti in modo omogeneo.

Pencil brush: la sua forma a punta, lo rende uno strumento essenziale per le applicazioni di precisione. Generalmente è usato per realizzare la famosa V nell’angolo esterno dell’occhio, oppure per intensificare l’arcata sopracciliare senza appesantirla grazie alla semi rigidità delle setole.

SUGGERIMENTO
Si consiglia di pulire i proprio pennelli, almeno una volta al mese. Esistono diversi metodi: dai prodotti professionali ai brush cleanser fatti in casa, avendo cura di asciugarlo in posizione orizzontale per circa un’ora. Se con l’utilizzo e il passare del tempo la forma di un pennello in pelo naturale dovesse leggermente variare, un piccolo segreto è quello di riportarlo alla compattezza originale con un pizzico di gel per capelli.
Vi lasciamo un video-guida, per farvi in casa un brush cleanser casalingo! BRUSH CLEANSER FATTO IN CASA