sabato 27 novembre 2010

Intervista a SHIVA QUEEN

La foto è diTiziana Scarlet Cappelletti (fan di Shiva Queen)

1. Toglici una curiosità...come mai il nome SHIVA QUEEN?

Shiva nasce da uno dei miei Eoni preferiti di Final Fantasy! Queen, beh... quello parla da se!

2. Hai due canali su You Tube, uno italiano, uno in inglese, qual'è la differenza che hai riscontrato tra le followers italiane e straniere?

I followers italiani partecipano di piu' e mostrano molto piu' interesse. Ed e' ovviamente molto piu' gratificante produrre un video in italiano piuttosto che in inglese, visto che e' la mia lingua madre.

3. Il successo è ovvio, ma qual'erano le tue aspettative quando hai intrapreso questo percorso?

E' nato tutto per la voglia di comunicare e di interagire con persone nuove e diverse. Persone lontane geograficamente da me e dalla mia realta'. Non conoscevo ancora il potere comunicativo di YouTube.

4. Il make-up nella vita di Christian: come e quando ti sei avvicinato a questo fantastico mondo?

Sono cresciuto in mezzo a sei donne, una delle quali mia madre. Sono sempre stato circondato da make up e prodotti per donne fin dalla nascita. La mia voglia di comunicare si esprime in diversi modi, e in questo contesto, nel make up.

5. Appuntamento improvviso...non c'è tempo per fare un make up completo, quali sono le tre mosse essenziali per essere comunque presentabili?

Correttore, fard e lipgloss. Se il correttore non serve allora mascara, fard, lipgloss.

6. Cosa ti distinge dagli/dalle altre/i guru?

Forse il fatto che io sia un Drag Artist. Per il resto abbiamo tutti delle caratterstiche e doti differenti che ci rendono unici. Clio per i looks piu' portabili, Giuliana per i looks piu' colorati e fantasiosi... e io, beh... con i miei trucchi per neo-prostitute.

7. Molti cosmetici, si sa sono testati, purtroppo, sugli animali, qual'è il pensiero di Christian a riguardo?

Se dovessimo smettere di usare i prodotti testati sugli animali, dovremmo anche smettere di mangiare la carne, diventare tutti vegetariani, e vestirci di eco-pelle (scarpe e borse firmate incluse). E' vero che ci sono prodotti alternativi, ma questa sta diventando piu' una moda, che un vero valore. Io comunque, cerco di limitare al minimo il mio utilizzo dei prodotti testati sugli animali.

8. Un perfetto beauty secondo Shiva, elenca per ogni categoria (occhi, viso, labbra...) un prodotto ideale.

Non amo consigliare prodotti beauty anche perche' ognuno di noi ha caratteristiche specifiche. Ti posso solo dire che il Labello non lo batte nessuno!

9. Un tuo tutorial che ami di più?

In lingua inglese "Beyonce' - Video Phone'. In lingua italiana "Make Up 'Occhi Di Cristallo'. Sono i miei preferiti sia per i colori, per il montaggio del video, e per il risultato ottenuto.

10. Chi è per te un'icona di stile?

Se penso alla parola "stile" mi viene subito in mente Uma Thurman e Nicole Kidman. Classe ed eleganza associate a femminilita' e buona immagine. A livello nazionale io amo Paola Barale. La stimo!

11. Se dovessi fare tu una classifica sui guru (make up) di YT, chi metti sul podio? (primo, secondo e terzo posto, con motivazioni ovviamente )

Al primo posto metterei il/la piu' bravo/a. E il "bravo" include sia la creativita', la competenza e la capacita' di saper mantenere vivi e attivi i propri followers. Al secondo posto metterei chi e' meno capace del primo, e al terzo posto chi e' meno capace del secondo. Ah, scusami... volevi i nomi? Non lo avevo capito...

12. Molti ragazzi e ragazze stanno approndando su YT con diversi video-tutorial; nascono sempre di più nuove fan page, che consiglio daresti a queste persone?

Consiglio loro di continuare a farlo, ma vi prego: quando scegliete il nome della fanpage, evitate cose del tipo "<3, ^_^. >_<, @_@". Cioe'... NVV (non vogliono viste).

13. I tuoi progetti futuri?

Diventare la Regina di YouTube Italia. Visto che per diventare Re dovrei uccidere Willwoosh, e ancora sulla luna non si puo' scappare. Le sue fans sono agguerrite e spietate. Mi troverebbero ovunque. Scherzi a parte, riuscire a comunicare con molte piu' persone. L'interazione con gli altri e' cio' che tiene vivo il mio spirito.

Ringraziamo di cuore SHIVA QUEEN per la disponibilità! 

Nessun commento:

Posta un commento