martedì 30 novembre 2010

La nostra intervista a LA CINDINA


1.Com'è nata questa tua passione per il make up?

Diciamo che è nata e si è evoluta piano piano. Fin da piccola ammiravo mia madre mentre si truccava (nonostante lei si trucchi in modo molto semplice) , compravo i giornalini con in regalo i lucidalabbra e ricevevo spesso trousse di Pupa con cui pasticciavo le mie bambole (poverette !).Crescendo invece mi sono appassionata sempre più a questo grande mondo del make-up e ho iniziato a seguire video di ogni genere a riguardo e leggere articoli e libri sull'argomento, ed ecco che decido di aprire un mio canale su youtube :)

2. Raccontaci il momento in cui hai deciso di aprire un canale YT e condividere i tuoi make up

E' passato più di un anno da quando ho postato il mio primo video ma ricordo perfettamente quel giorno.Ovviamente senza l'incoraggiamento del mio fidanzato,delle amiche e dei genitori forse non avrei mai aperto un canale youtube anche perchè non mi sentivo minimamente brava, però piano piano sono stata incoraggiata e supportata moltissimo dalle ragazze che hanno iniziato a seguirmi con affetto e ho capito che ciò che stavo facendo non era poi così inutile e che se c'erano persone che apprezzavano il mio ''lavoro'', allora valeva la pena continuare :)

3. Quali erano le tue aspettative quando hai intrapreso questo percorso?

Speravo che almeno 10 persone potessero apprezzare il mio canale e quindi decidere di iscriversi e seguire ogni mio video:)

4. Il make-up nella vita di Cindy: come e quando ti sei avvicinata a questo fantastico mondo?

Circa 3 anni fa, ma all'inizio ero una frana :S o meglio. . sbagliavo parecchie cose molto importanti, prima tra tutte il sapere quantificare il blush sulle guancie!

5. Come vive Cindy il fatto di essere una guressa del make up?

Molto bene, mi piace poter dimostrare la mia personalità attraverso i vari make-up e contemporaneamente poter essere d'aiuto per alcune ragazze :)

6. Appuntamento improvviso...non c'è tempo per fare un make up completo, quali sono le tre mosse essenziali per essere comunque presentabili?

Assolutamente decidere di puntare o sugli occhi o sulle labbra, per rinfrescare lo sguardo basta un pò di illuminante all'angolo interno e sotto le sopracciglia e una linea di matita nera sfumata verso l'angolo esterno.Non può mancare ovviamente un bel mascara volumizzante per le ciglia.Se si decide di puntare sulle labbra (sconsigliato però per un appuntamento romantico) un lucidalabbra volumizzante oppure un bel rossetto matte del colore preferito.

7. Cosa ti distinge dalle altre guru?

Penso l'età e il fatto che seguo sempre la mia personalità e non cambio nulla dei miei video solo perchè ad alcune ragazze non piacciono la musica, le espressioni, il saluto con il tatuaggio ecc..

8. Molti cosmetici, si sa sono testati, purtroppo, sugli animali, qual'è il pensiero di Cindy a riguardo?

Purtroppo sì e penso sia una cosa davvero tanto triste, quanto vergognosa. Ovviamente voglio parlarne più approfonditamente in un video apposta.

9.Un perfetto beauty case secondo te, elenca per ogni categoria (occhi, viso, labbra...) un prodotto ideale.

Occhi: Mascara
Viso: fondotinta opacizzante
Labbra: rossetto nude

10. Un tuo tutorial che ami di più? e perchè?

Sicuramente quelli natalizi, mi fanno sempre divertire tantissimo e non vedo l'ora di registrare quelli per questo natale :D

11. Chi è per te un'icona di stile?

Rihanna, secondo me è la donna più bella del mondo, anche se non mi ispiro a lei come a nessun'altra celebrity !

12. Se dovessi fare tu una classifica sui guru (make up) di YT, chi metti sul podio? (primo, secondo e terzo posto, con motivazioni ovviamente! ^^)

1)petrilude (lo adoro, possiede una fantasia fenomenale)
2)Kissandmakeup01 (ragazza bravissima e carinissima con cui tra l'altro sto collaborando con alcuni video tutorial dedicati alle varie stagioni)
3)Michelle Phan ( per lei non credo ci siano parole, se fossi una celebrity sceglierei sicuramente lei con consigliera per skin care, beauty, makeup ecc !)

13. Molti ragazzi e ragazze stanno approndando su YT con diversi video-tutorial; nascono sempre di più nuove fan page, che consiglio daresti a queste persone?

Essere sempre sè stesse/i e cercare di farsi conoscere proprio per le loro personali qualità ed non montarsi mai troppo (credo sia una cosa fondamentale!)

14. I tuoi progetti futuri? e cosa ti aspetti da questo "successo"?

Spero di diventare una make-up artist o comunque anche solo riuscire a continuare questa passione come puro Hobby non mi dispiacerebbe :) Non mi aspetto granchè da questo successo, spero solo che le ragazze che mi seguono fin dall'inizio o quelle che mi seguono ogni volta con entusiasmo e affetto non smettano di farlo e non si annoino mai con i miei video :)

Ringraziamo di cuore Cindy  Make Up La Cindina

1 commento: