venerdì 12 aprile 2013

Unghie morbide come velluto...con la flocking nails si può!

Ciao Plumaggine!
Anche se l'effetto è molto invernale...è una delle nail art ancora in voga per questa Primavera/Estate 2013...parlo della manicure effetto velluto, anche nota come flocking nails.
Il risultato finale di questa nail art sarà quello di avere un'unghia ricoperta da un saldo strato di polvere che ricorda la consistenza del velluto ed avere un effetto tridimensionale.

Foto appartenente al sito PICSNAILS

Il procedimento è molto facile:
  1. Togliere tutte le tracce di smalto dall’unghia con l’aiuto di un solvente.
  2. Applicare uno smalto, vi consiglio dello stesso solore della polvere "velluto" che andrete ad utilizzare, su ciascuna unghia e lasciare asciugare. Dare una seconda mano.
  3. Dopo essersi occupati di un’unghia alla volta, ricoprire le vostre unghie ancora umide con la polvere "effetto velluto/peluche"
  4. Spargere la polverina e togliete l'eccesso con un pennellino.
  5. Lasciar asciugare dai 10 ai 15 minuti.
Molte ditte Italiane e non hanno proposto prodotti per eseguire al meglio questa manicure: Layla, Ciatè, Essence...

Foto appartenente al sito TRENDYNAILS



Potete eseguirla sul semplice smalto o sul gel, a differenza dello smalto classico per il gel le unghie vanno sigillate e con un finish applicare la polverina e lasciare asciugare sotto la lampada.

Se invece di ricorrere all'estetista volete realizzare questa nail art a casa, vi lascio qualche link dove reperire le "polveri" per realizzare quest'effetto velluto:
Io è un paio di giorni che la porto e vi posso dire che ha un ottima resistenza all'acqua e quando ti bagni le mani si asciuga subito.
Vi lascio un video della mia amica e collega THE MISS BETTA 87 , dove vi spiega passo passo come realizzare questa originalissima nail art!

 

MARIANNA for PLUMAGE ARTIST ©

8 commenti: