venerdì 5 aprile 2013

Un sentimento che prende forma: ROCCE Gioielli e Accessori

Ciao Plumaggine!

"Tante volte un semplice dettaglio può rivelare molto. Il modo in cui ci si acconcia i capelli, in cui si decide di indossare un abito, in cui si abbinano i colori.
Le sfaccettature del proprio look indicano, in modo più o meno marcato, una piccola verità, legata ai gusti, al carattere, allo stato d'animo. Anche una scarpa bassa o con il tacco potrebbero scrivere una storia. Infondo noi siamo la somma delle parti...Ci sono oggetti che parlano...Che non sono solo "oggetti". A quale forma, materia o colore deleghiamo il compito di rappresentarci? Anche solo per una sera, il loro compito sarà fondamentale".



Anche questa volta la mia collega Maria ha colpito di nuovo...mi ha fatto scoprire un negozio nella sua terra d'origine...Noicattaro.
Noicàttaro è un comune italiano di 25.980 abitanti della provicia di Bari, in Puglia, paesino dove sorge ROCCE Gioielli e Accessori di Graziana e Federica. Due sorelle, entrambe giovanissime, Graziana 25 e Federica 22 anni. Sfogliando i loro album sulla loro fan page, può risaltare subito all'occhio la loro particolare attenzione alle ultime novità e tendenze. Una cosa che amano le due sorelle è soddisfare il cliente nell'acquisto, offrendo ad esso il suo oggetto del desiderio! Quello che Graziana e Federica vogliono trasmettere con il proprio lavoro è quello di non vendere solo il semplice oggetto, ma sentimenti, ricordi, emozioni che prendono forma. 

Federica e Graziana
Il loro negozio nasce dal 2004, un'idea del loro papà, titolare di una gioielleria, per dare un'alternativa al gioiello classico e soprattutto per venire incontro alle esigenze di chi vuol fare moda senza spendere eccessivamente. Graziana da quattro anni ne è la titolare sia perchè è sempre stata presente nel negozio sia perchè ha gestito, in prima persona, vendite e acquisti.
Oltre alle aziende piu conosciute (Morellato, Guess, Brosway ecc..), a Graziana piace esplorare la rete e scovare novità legate anche all'handmade, che al momento rappresenta in modo ecellente in vero Made in Italy.

Clicca per ingrandire l'immagine.

Quindi nel loro negozio troviamo, affianco ai grandi nomi del gioiello, aziende come LovetopJewels, Martina Mancini, Mia's, In Tees We Trust...sono piccole belle realta` che Graziana ho voluto portare nel suo negozio e che rappresentano qualcosa di diverso.
Da due anni ROCCE Gioielli e Accessori, ha cominciato ad introdurre la pelletteria per dare ai loro clienti più scelta anche a chi ha bisogno di idee regalo.
"La cosa piu bella e` vedere che le clienti hanno recepito in maniera estremamente positivo a questo cambiamento e a questa attenzione da parte nostra al mondo dell accessorio in generale" ci racconta Graziana.

Clicca per ingrandire l'immagine.

Dopo una lunga "consultazione" al loro fantastico album, ho deciso di prendere e prenotare l'orecchino a cuore con il nome di PAVIE', dato che la collana con la mia iniziali e una con il mio nome già sono presenti nel mio portagioie.
Ho contatto il negozio ROCCE Gioielli e Accessori e l'ho ordinato. Loro sono gentilissime, disponibili e fantastiche, non si fermano al semplice ordine, ma voglio far sentire ogni cliente importante e aiutarlo nella scelta.
La pietra del mio orecchino non l'ho scelta io ma l'ho affidata a loro e il risultato è soddisfacente...molto soddisfacente!

Clicca per ingrandire l'immagine.

L'orecchino che ho scelto fa parte di una collezione di PAVIE', un'azienda giovanissima: i proprietari sono tre sorelle e un fratello, con la passione dell'arte orafa (trasmessa dal padre), che hanno voluto creare un brand giovane, fresco e dinamico, con una particolare attenzione ai materiali di qualità a costi contenuti. Ogni linea ha temi colorati che ognuno può adattare alla propria personalita o stato d'animo: angeli, note musicali, stelle, fiori...ognuno comunica con colori e forme piu vicini al proprio essere! La linea per eccellenza che da spazio a pensieri, parole ed emozioni.

CONTATTI:
ROCCE Gioielli e Accessori 
Via Pietro Nenni, 46
Noicattaro
Tel 080.4793480
FB ROCCE Gioielli e Accessori

MARIANNA for PLUMAGE ARTIST ©

3 commenti:

  1. è anche la mia terra di origine! Grazie di avermi fatto scoprire questo brand!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post, davvero!
    Non conoscevo queste due sorelle e la loro realtà in fatto di gioielli ma conosco bene PaViè ed ho un paio di loro orecchini: bellissimi!

    RispondiElimina