domenica 28 aprile 2013

Torte in corso con...REVLON

Buona domenica Plumaggine!
Finalmente ho staccato presto e riesco a scrivere un post...domenicale :)
Riprendiamo il fil rouge della comunicazione Revlon…Ultimamente ho notato che è scoppiata la mania di essere CAKE DESIGNER...vedo mie vecchie amicizie su FB che prima si occupavano di una cosa e adesso pubblicano foto di torte a raffica...non vi nascondo che io sono una "malata" di Real Time e quando c'è "CAKE BOSS" "TORTE IN CORSO CON RENATO" "LA FABBRICA DEL CIOCCOLATO" e chi ne ha più ne metta...mi incanto davanti alle loro creazioni!!




Non a caso vi parlo di "Torte in corso..." perchè, grazie all'ufficio stampa di Revlon, mi è arrivato il comunicato stampa per SCATENARE L'ARTISTA che è in voi, creando i smalti NAIL ART EXSPRESSIONIST NEON con la pasta di zucchero!...E ora di scateniamoci con le creazioni della Cake Designer Camilla Rossi, per ricreare la ricetta dei fantastici frollini agli agrumi  alla simpatica forma di smalto…d’altra parte il bello dei trucchi è che ci portano a liberare e colorare la fantasia! 
Vi spiego come:

INGREDIENTI per circa 15 biscotti agli agrumi:

- 150 gr. burro a cubetti (temperatura ambiente)
- 200 gr di zucchero
- 1 uovo
- 300 gr. di farina
- scorza di un limone e  scorza di un'arancia

PREPARAZIONE:
Scaldare il forno a 175°C. Mettere tutti gli ingredienti a parte le uova in una casseruola e lavorare velocemente con le mani in modo da amalgamare il burro ai restanti ingredienti. Una volta ottenuto un composto dalla consistenza "sabbiosa" aggiungere l'uovo e lavorare con una forchetta fino ad ottenere un impasto omogeneo.
A questo punto è utile avvolgere l'impasto nella pellicola trasparente e lasciar riposare in frigorifero per circa 30 minuti. Stendere quindi l'impasto sul piano di lavoro infarinato e ricavare le formine desiderate. Cuocere in forno per 10-15 minuti, fino a doratura.

INGREDIENTI per la decorazione:

- 500gr di pasta di zucchero bianca
- un cucchiaio di gelatina alimentare (facoltativa) o acqua
- coloranti alimentari in polvere o gel
- pennarelli alimentari in vari colori

PREPARAZIONE:
Prendere parte della pasta di zucchero bianca e colorare con i coloranti fino ad ottenere le tonalità desiderate. Facendo sempre attenzione  a conservare la pasta inutilizzata in contenitori ermetici, stendete parte della pasta col matterello, fino ad ottenere lo spessore di circa 1,5-2mm. Ritagliate la forma desiderata e fare aderire al biscotto con un po' di gelatina (o acqua). Ripetere l'operazione fino ad ottenere la decorazione desiderata. Lasciar riposare almeno una notte e, quando la pasta di zucchero si sarà asciugata, date libero sfogo alla fantasia ultimando la decorazione con i pennarelli alimentari.

Se ci provate fatemi sapere com'è andata...BUONA CREAZIONE A TUTTE!

MARIANNA for PLUMAGE ARTIST ©






4 commenti:

  1. Trovo questo post poco chiaro...pensavo che la Revlon avesse deciso di darsi alla cucina XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che l'hai "letto" nell'intonazione "sbagliata" perchè c'è scritto chiaro che una cake designer ha creato dei biscotti ispirati alla linea degli smalti... :)

      "grazie all'ufficio stampa di Revlon, mi è arrivato il comunicato stampa per SCATENARE L'ARTISTA che è in voi, creando i smalti NAIL ART EXSPRESSIONIST NEON con la pasta di zucchero!...E ora di scateniamoci con le creazioni della Cake Designer Camilla Rossi, per ricreare la ricetta dei fantastici frollini agli agrumi alla simpatica forma di smalto…d’altra parte il bello dei trucchi è che ci portano a liberare e colorare la fantasia!"

      Elimina
  2. Che idea simpatica, mi è venuta fame. Ti seguo, passa da me che sei la benvenuta. :) www.ideebeauty.it

    RispondiElimina