venerdì 11 gennaio 2013

Prenderci cura delle nostre labbra: LIP RELIEF SPS15 by KIKO

Buongiorno Plumaggine!
Eccovi una nuova review firmata KIKO. La casa cosmetica KIKO MILANO ha inserito nelle sue collezioni molti prodotti per la cura del viso e del corpo. Dopo avervi parlato di due fantastici prodotti per la pelle della linea I LOVE MY SKIN, questa volta vi parlo del Lip Relief SPF15. LIP RELIEF fa parte di una linea LIP CARE nata per la cura delle nostre labbra.
Vi avevo già parlato di questo prodotto in un articolo di quasi due anni fa sul BURROCACAO, ma oggi ve ne parlo meglio nello specifico.

 
Questo LIP RELIEF è dedicato a chi vorrebbe donare sollievo e nutrimento intenso alle labbra secche e screpolate, per prevenire le aggressioni di freddo, vento e sole.
Contiene attivi tecnologici di estrazione vegetale che agiscono sinergicamente per rafforzare le naturali funzioni protettive e insieme prevenire le irritazioni:
  • - α- bisabololo ed estratto di ginger: grazie alla loro attività anti-irritante, leniscono e normalizzano screpolature e sensazione di prurito.
  • - estratto di olio di oliva e jojoba: agiscono sulla rigenerazione dei tessuti grazie alla stimolazione della produzione di proteine, rinforzando la struttura naturalmente fragile delle labbra.
  • Il fattore di protezione 15 protegge dai raggi solari.
La consistenza ricca e “burrosa” crea sulle labbra un film protettivo particolarmente confortevole, per una sensazione di emollienza e ristoro immediato.
Il packaging si presanta come un semplice rossetto contenente 4 gr. di prodotto (per 12 mesi di PAO).
Tubo bianco con tappo argentato e scritte rosa, molto semplice, pulito, lineare. Buonissima la profumazione.
E' uno dei miei prodotti preferiti, ma devo dire che preferisco utilizzarlo quando non ho le labbra completamente distrutte dal freddo (quando ho le labbra massacrate dagli sbalsi di temperatura, non abbandono mai il LABELLO Camomilla & Calendula).
E' un burrocacao con un effetto "gloss", perchè tende a rimanere lucido sulle labbra. Il suo unico lato negativo è che una volta asciutto lascia di nuovo le labbra "secche" e quindi si deve ri-passare il prodotto.
Ottimo come base per i rossetti, lascia il rossetto morbido e non da quell'effetto di "rossetto cementato".

L'INCI lascia un pò a desiderare, quindi non è adatto alle amanti del BIO, a me sinceramente non ha dato nessun tipo di problema e/o allergia.

INCI:
PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE (emolliente / emulsionante / tensioattivo)
ISOSTEARYL ISOSTEARATE (legante / emolliente)
DIISOSTEARYL MALATE (emolliente / condizionante cutaneo / tensioattivo)
CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro UV)
CERA MICROCRISTALLINA (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
AROMA
PARFUM
PVP/HEXADECENE COPOLYMER (antistatico / legante / filmante / viscosizzante)
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
ANISE ALCOHOL (Allergene del profumo)
BISABOLOL (additivo)
OLEA EUROPAEA OIL (emolliente / solvente / vegetale)
TRIMETHOXYCAPRYLYLSILANE(legante / levigante)
SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente)
ZINGIBER OFFICINALE EXTRACT (vegetale) 


Lo consiglio tranquillamente. Prodotto pienamente PROMOSSO.
Si può acquistare in tutti gli store KIKO o direttamente sul sito KIKO COSMETICS al prezzo di 5,90 €.

 *Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me con i miei soldi. Non sono stata pagata per scrivere la recensione, tutto ciò che ho espresso/giudicato è quello che realmente ho riscontrato durante l'utilizzo del prodotto.
 
MARIANNA for PLUMAGE ARTIST ©

2 commenti:

  1. non sono fan di Kiko proprio per via degli ingredienti. quest'inci non è troppo malvagio considerando che si tratta di cosmetici economici e di media qualità, però io sono soggetta a reazioni allergiche e devo prestare attenzione. Ciao ;)

    RispondiElimina
  2. Io uso il Lip Balm di KIKO, acquistato da 5 giorni fa già mi trovo bene. Lascia una copertura cremosa e molto idratante sulle labbra, che finalmente non mi crea più quella pelle morta che creava il burro cacao. Mi trovo davvero bene, e ho notato anche che quando stendo il rossetto, le rughette che rimanevano molto visibili ora non ci sono più.
    Questo sarà assolutamente da provare!

    RispondiElimina