venerdì 20 maggio 2011

Kiko: Cream Waterproof Eyeliner

Pubblicato da Chiara

Kiko cosmetics è un marchio che adoro. Utilizzo i suoi prodotti da anni non solo per i prezzi, ma anche per la qualità. Anche se i prezzi stanno aumentando è impossibile negare che la qualità è sempre migliore, basta pensare agli ombretti che sempre più pigmentati e duraturi o alla nuova formulazione degli smalti che è veramente notevole. Indubbiamente ci sono cose, come certi mascara o rossetti, che continuano a non soddisfarmi, eppure continuo a entrare a uscire dai suoi punti vendita felice come una bambina delle elementari. Credo sia importante sottolineare che non sono tra coloro che sostengono la Kiko sempre e comunque. Ho grande fiducia in questo marchio, ma sarebbe inutile negare che certi articoli sono dei veri flop. Nello specifico mi riferisco ai  Cream Waterproof Eyeliner della collezione Kaleidoscopic.
Che dire? Molto tempo fa comprai ad un prezzo veramente elavato per i miei gusti, gli eyeliner della CK e successivamente quello di MAC. Nonostante sia uscita dal negozio con il portafogli triste, non posso negare che i prodotti si sono rivelati ottimi! Ho continuato a cercare prodotti simili a minor prezzo, ma senza successo. Quando uscì la notizia che anche La kiko avrebbe fatto gli eyeliner cremosi ho creduto di poter mettere fine alla mia ricerca, ma  sbagliavo.
Il giorno in cui comprai gli eyeliner kiko era un sabato affollatissimo; Moltissime ragazze come me, erano curiose di vedere la nuova collezione. Sembrava impossibile riuscire a dare un’occhiata, ma poco dopo sono riuscita nell’impresa. E’ inutile dire che la collezione è stata una buona idea, fantasiosa e intrigante. Ma gli eyeliner erano l’unica cosa che veramente mi interessava vedere. Li ho provati tutti con l’apposito pennello e alla fine decisi di prenderne tre, al prezzo di € 7.50 l’uno: 04 dark purple, 05 pearly brown, 06 black.

Tutti i colori sono bellissimi e molto intensi, peccato per la loro pessima resa. Come tutte le cose, sul momento non mi sono fatta un’opinione approfondita del prodotto; li ho provati sul dorso della mano con un po’ di difficoltà in quanto non riuscivo a prelevarlo, ma insistendo sono riuscita a farmi un’idea e a decidermi a fare l’acquisto, nell’attesa di usarli più seriamente  a casa. Nel frattempo però mi sono resa conto che il prodotto, asciugandosi, appariva molto opaco e secco: pazienza, con gli eyeliner è fondamentale l’uso di una base o di un primer, per cui non ho perso le speranze. Purtroppo queste speranze sono andate a farsi benedire quando li ho provati sull’occhio. Anche se i colori sono molto accessi, purtroppo, essendo opachi e non lucidi, rendono pochissimo!!


Sul sito della Kiko, nella descrizione di questi eyeliner c’è scritto che sono scorrevoli e facilmente sfumabili. Bene. A mio parere non è assolutamente così. La difficoltà che ebbi in negozio nel prelevarli si è ripresentata anche a casa e nelle successive applicazioni. Non sono assolutamente sfumabili perché una volta steso il prodotto si asciuga così in fretta che diventa difficile lavorarlo. Ho tentato poi di stenderli su tutta la palpebra per usarli come base per ombretti, ma non essendo per nulla cremosi o oleosi, non permettono al pigmento di aderire. Inoltre nel sito è consigliato l’utilizzo come se fossero dei normali ombretti…anche in questo caso ritengo che il risultato che si ottiene è pessimo. Infine, sono descritti come resistenti all’acqua e Oftalmologicamente testati. Su questi punti non ho nulla da ridire in quanto, almeno a me, non hanno prodotto alcun rossore o fastidio alla palpebra, così come tutti gli altri cosmetici kiko; sono realmente resistenti all’acqua, infatti è essenziale struccarsi con prodotti appositi. Sostanzialmente, il fatto che siano waterproof, li rendono ideali per chi ha il tipico problema della matita che cola. Mettendo questi eyeliner nella parte sottostante alla rima inferire dell’occhio, è possibile evitare questo problema, ma in generale questo vale per tutti, soprattutto in estate!!!
In conclusione, a malincuore, devo bocciare questi eyeliner. Anche se i colori sono splendidi, la resa lascia molto a desiderare. Un vero peccato!!!

2 commenti:

  1. ero molto tentata di comprare almeno quello viola, ma come è successo a voi, anch'io quando li ho provati non mi hanno convinta e non li ho acquistati,grazie per le info sempre preziose kiss!

    RispondiElimina