mercoledì 27 febbraio 2013

Review "ALABASTER, Fondo Compatto by STUDIO 13"


Ciao plumaggine!
Questa review è nelle mie bozze da un pò di tempo e finalmente ho deciso di ri-spolverarla fuori!
Ho comprato questo prodotto un giorno per caso da STUDIO 13 (a Roma, Piazza Cavour), spinta dalla curiosità di alcuni commenti lasciati sulla fan page KIKO & CO MAKE UP, ho deciso di acquistare l'ALABASTER di STUDIO 13 e provarlo e me ne sono innamorata.


Foto appartenente al sito http://www.studio13roma.it/product.php?pid=2924
Il prodotto si presenta in una scatolina a forma tonda. La chiusura è di quelle che si "avvitano" quindi non c'è pericolo che si rovini all'interno dei beauty. Disponibile in 12 tonalità diverse (ALABASTER - ELO - LO - OLIVE - LIGHT OLIVE 1 - LIGHT OLIVE 2 - SPECIAL OLIVE 1 - OB1 - OB2 - OB3 - WARM OLIVE 1 - WARM OLIVE 2)























Questo prodotto nasce come fondo compatto, ma grazie alla sua particolare colorazione, può essere utilizzato per creare dei punti luce e per mettere in risalto gli zigomi.
Essendo un fondo compatto, può essere utilizzato con il MAKE UP MIXER di Studio 13, per renderlo più morbido e più fluido.
Swatch prodotto con luce artificiale, non steso.

Swatch prodotto con luce naturale, non steso.

Fondo molto pigmentato (contiene il 60% di pigmento), dona un effetto porcellanato (matt) una volta applicato. Risulta molto comprente per cui non necessita l'utilizzo del correttore. Grazie alla sua altissima pigmentazione è molto coprente, quindi più lo si lavora, lo si tampona e migliore sarà la sua stesura sulla pelle.
Avendo un 60% di pigmento nella sua composizione, non rimane molto lucido e questo è un bene, cosi basta solo un velo di cipria per terminare il make-up, senza ottenere quell'effetto "mascherone".
Notando che il suo INCI non è dei migliori, visti i puntini rossi che ne emergono, posso dirvi che è un prodotto di cui non ne posso fare a meno. Infatti l'ho ripreso per una terza volta. Ottimo per fare i punti luci e come dico nella descrizione del prodotto, per far risaltare i zigomi. L'ho utilizzato per il trucco "Marylin zombie" per carnevale e la parte dove rappresentavo "Marylin in vita" grazie a questo prodotto è venuta meavigliosamente, i zigomi sembravano "rifatti" per come li aveva messi in risalto.

INCI:


CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, OCTYLDODECANOL, PETROLATUM, CERA CARNAUBA. CERA ALBA, CANDELILLA CERA, SYNTHETIC BEESWAX, BHA, RETINYL PALMITATE, BUTYLPARABEN, ETHYLPARABEN, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, OZOKERITE.
Può contenere: CI77891, CI77492, CI77491, CI77499, CI77289, CI42090.










  CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE       emolliente / solvente 
  OCTYLDODECANOL      emolliente / solvente
  PETROLATUM      antistatico / emolliente 
  CERA CARNAUBA       emolliente / filmante 
  CERA ALBA       emolliente / emulsionante / filmante 
  CANDELILLA CERA       emolliente / filmante  
  SYNTHETIC BEESWAX       legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante  
  BHA       antiossidante  
  RETINYL PALMITATE       additivo 
  BUTYLPARABEN       conservante
  ETHYLPARABEN       conservante
  METHYLPARABEN      conservante
  PROPYLPARABEN      conservante
  OZOKERITE      legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante

  CI 77891       colorante cosmetico 
  CI 77492       colorante cosmetico  
  CI 77491       colorante cosmetico  
  CI 77499       colorante cosmetico  
  CI 77289       colorante cosmetico
  CI 42090       colorante cosmetico 


*Gli ingredienti INCI, la loro descrizione, è tratta da BIODIZIONARIO.it

IN:
  • Ottima coprenza
  • Molto pigmentanto
  • Effetto porcellanato MATT
  • Risalta i zigomi
  • Ottimo per ii punti luce
OUT:
  • L'INCI (anche se a me non ha creato nessun tipo di problema)
  • Un pò il prezzo (25 euro) ma le cose buone come si sa...si pagano! :) 


 *Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me con i miei soldi. Non sono stata pagata per scrivere la recensione, tutto ciò che ho espresso/giudicato è quello che realmente ho riscontrato durante l'utilizzo del prodotto.

MARIANNA for PLUMAGE ARTIST ©

5 commenti:

  1. Riponde il nostro Valutatore della Sicurezza, Dr. Matteo Zanotti Russo, Cosmetologo e Docente di Cosmetologia presso l'Università di Pisa.
    Carissimi, ecco la mia valutazione in merito ai semafori "rossi e gialli" del Prodotto Alabaster.
    Indicano le valutazioni derivanti dal "biodizionario" del bravo Dr. Zago, con il quale ho avuto modo di confrontarmi diverse volte in passato. Nella premessa al Biodizionario, il Dr. Zago specifica (al punto 1!) che esso rappresenta il suo "personalissimo punto di vista" (letteralmente) per il consumo consapevole. Si tratta infatti di un parere arbitrario espresso in merito alla presunta naturalità o innocuità degli ingredienti stessi. Peraltro nel biodizionario vengono indicati come "dubbi" degli ingredienti che altre fonti (autorevolissime) ritengono totalmente sicuri, mentre vengono proposti come "sicuri" degli ingredienti come il methylparaben o l'ethylparaben che pur essndo ritenuti "accettabili", sono sotto osservazione per il noto effetto di "modulazione endocrina" (ossia: funzionano come ormoni). In buona sostanza: il Biodizionario rappresenta la libera e personalissima opinione di un esperto il quale ha un suo approccio e un suo punto di vista, e fornisce delle valutazioni secondo le proprie conoscenze, i propri gusti e la propria sensibilità. Che rispetto ma che per sua stessa (correttissima) ammissione non ha certamente valore assoluto e soprattutto non va inteso come una "ricetta" per valutare la sicurezza (nè la naturalità) di un prodotto cosmetico.
    Un caro saluto
    Dr. M.Zanotti Russo

    RispondiElimina
  2. Ho provato i prodotti studio 13 ma solo per quello che riguarda gli effetti speciali e non il make up normale diciamo :) spero un giorno di riuscire a venire a fare un week end a roma così potrò acquistare "dal vivo". Detto questo, il fondo che ha recensito mi piace molto, sembra molto coprente.

    RispondiElimina