lunedì 27 dicembre 2010

Review La nuova linea KIKO: i PRIMER.


 

Nel mese di dicembre, KIKO ci fa un regalo: la nuova linea PRIMER. In essa sono presenti,

  • SKIN TONE CORRECTOR PRIMER (base viso tonalizzante) 
  • MAT BASE CORRECTOR PRIMER (base viso opacizzante)
  • EYE BASE PRIMER
  • LIP PRIMER
  • INVISIBLE POWER 
  • MAKE UP FIXER

Tra queste novità ho voluto provare l'EYE BASE PRIMER e il MAT BASE CORRECTOR PRIMER. La prima cosa che ho notato è la confezione: l'eye base è un formato 25 ml, mentre la mat base è da 100 ml. 

L'EYE BASE PRIMER è una basa fissante per l'ombretto, che favorisce la stesura, ma sopratutto la durata. A primo impatto, provato sul dorso della mano, il prodotto lascia una sensazione oleosa e cipriata nello stesso tempo; si tratta di caratteristiche che lo distinguono nettamente dal mio primer preferito, ossia quello della URBAN DECAY. Il primer KIKO una volta steso diventa trasparente, mentre quello della URBAN DECAY, lascia la palpebra color carne.

Il MAT BASE CORRECTOR PRIMER è una base opacizzante, ideale per chi ha pelli miste, grasse e oleose che tendono lucidare il viso. Rende la pelle levigata e minimizza i pori dilatati. La differenza invece che noto tra questo primer KIKO e quello dello STUDIO PROFESSIONAL L'OREAL, è che lascia alla pelle un effetto un po' “secco”, infatti io lo sconsiglio a chi ha una pelle secca e grassa. Consiglio comunque di stendere una noce di crema idratante sul viso e lasciarla assorbire, prima di applicare il primer.

Il primer è un prodotto indispensabile nei beauty case di chi desidera avere un make up sempre impeccabile!
La caratteristica principale del primer è quella di legarsi perfettamente con gli altri prodotti cosmetici. Grazie a questo legame il fondo, il blush, gli ombretti...appaiono più uniformi e durano più del dovuto. Il make up appare fresco, come appena fatto, per parecchie ore, in quanto consente a ogni cosmetico di conservare la pigmentazione e consistenza iniziali.

Esistono due tipi di primer: quelli contenti silicone e quelli che non contengono silicone.
I primer contenenti siliconi molto spesso sono causa di punti neri e piccoli brufoli, poiché non lasciano respirare i pori della pelle. Sono indicati per la pelle del viso a partire dai trent'anni poiché già a quest’età nasce l’esigenza di riempire le rughe più recenti e le rughette di espressione, al fine di ottinere un effetto levigante.

Le recensioni sono scritte secondo il nostro giudizio, quindi possono essere positive o negative.



                                                                Marianna for PLUMAGE ARTIST ©

mercoledì 8 dicembre 2010

Review Sleek Make Up I-Divine: La palette BOHEMIAN


E' arrivata in casa mia un pò per sbaglio! Due miei amici sono partiti per un viaggio a Londra e non potevo non commissionargli un acquisto makeupposo: due palette della SLEEK: la SUNSET e la CHAOS. Dove si erano appuntati i nomi di queste due palette, è andato perso, perciò arrivati li hanno scelto al buio! Al loro ritorno, nella favolosa bustina fucsia SLEEK, ho trovato la palette ORIGINAL e a mia sorpresa la BOHEMIAN!


Entusiasta, l'apro. La prima cosa che mi salta all'occhio è il packaging: bello, raffinato, originale, ma sopratutto nuovo! La scatolina non è più nera opaca con la scritta nera lucida, ma bianca!.
La mia meraviglia sale di più quando apro la scatolina e rimango incantata dai 12 colori al suo interno.
I colori della SLEEK MAKE UP BOHEMIAN sono ispirati ai colori dei reperti d'epoca, ai mobili antichi...il Bright Grassy Green, ossia il verde "prato-acido", mi ha fatto pensare al colore dell'assenzio, a quel vortice verde che travolgeva e assuefava i poeti bohemian!
Per la prima volta ho guardato una palette e mi sono detta "Questi colori li userò tutti. Fantastici!".
La palette BOHEMIAN è formata da 12 ombretti, di cui 3 shimmer e 9 matt.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

1. Gilt Golden Olive (ombretto shimmer)
2. Russet Rust (ombretto shimmer)
3. Marron Chestbut Custard (ombretto mat)
4. Banana Custrad (ombretto mat)
5. Off-White (ombretto mat)
6. Black (ombretto mat)
7. Wafer (ombretto mat)
8. Sanguine (ombretto shimmer)
9. Bright Grassy Green (ombretto mat)
10. Denim, Indigo (ombretto mat)
11. Purple (ombretto mat)
12. Brown Dirt (ombretto mat)

I colori che utilizzo di più rispetto al resto della palette sono: il MARRON CHESTNUT MAROONY (colore mat), il BANANA CUSTRAD (colore matt), il OFF-WHITE (colore matt, che assomiglia all'Anaemia di MAC), il BLACK (sempre mat) e il SANGUINE (colore schimmer), per un look un pò bohemian, molto simile al trucco sulla confezione.
Se vi piace, ma io lo sconsiglio perchè gli ombretti già sono molto pigmentati, potete utilizzare gli shimmer bagnati con del fix plus per accentuarne ancora di più la loro brillantezza.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

La palette BOHEMIAN era una LIMITED EDITION...putroppo, ma se vi capita di trovarla, magari se passate per Londra, o se provate su EBAY, acquistatela, vale la pena averla nel beauty case!


                                                                                     Marianna for PLUMAGE ARTIST ©
                                                                                                       

lunedì 6 dicembre 2010

Contest 10.000 member FB

13.617 iscritti e per ringraziarvi di questo importante traguardo raggiunto, con la nostra fan page Kiko & Co Make Up, abbiamo indetto il nostro 3° contest sul canale
Tutto quello che dovete fare è riprodurre un meraviglioso make up dell'Atelier Paris


Regolamento:
- Modalità di partecipazione VIDEO
- Dovrete essere iscritte sia sulla nostra Fan Page e che sul nostro canale YT KikoECoMakeUp
- Il video deve contenere una foto con cartello con sopra scritto "Entry al contest Maquilla Féline by Kiko & Co Make Up"
Il concorso terminerà il 1° Febbraio 2011 ore 23:59

Per riprodurre il make up vi lasciamo qualche immagine e potete "studiare" il video orginale


 

I video saranno valutati dallo Staff di KIKO & CO MAKE UP e la vincitrice/ore sarà una/o SOLO!

Il premio in palio è la nuova PALETTE COOL DI ZOEVA!



In bocca al lupo a tutte/i!