domenica 15 aprile 2012

ADDIO VISO PALLIDO: arriva la nuova palette BLUSHISSIMI firmati Neve Cosmetics

Con l'arrivo della primavera sboccia una nuova palette della linea Arcobaleni! Dieci colori multiuso dedicati a viso, occhi ma soprattutto… guance!
E' la palette Blushissimi di Neve Cosmetics.
 


Dieci colori pressati multiuso dalle tinte naturalmente radiose.

Tonalità create per definire, valorizzare e donare un aspetto sano e fresco al viso.
La palette Blushissimi contiene una cipria illuminante, due bronzer matte e ben sette blush multiuso differenti per colore e finish.
La gamma dei blush spazia dal rosa fenicottero al bronzo luminoso, dal pesca aranciato al fucsia lampone passando per sfumature corallo e malva per completare ogni look con naturale freschezza.
Due morbide terre abbronzanti (Chocoholic per pelli medie e contouring, California per ravvivare anche le carnagioni più chiare) restituiscono calore al viso mentre il delicato illuminante ne evidenzia i volumi.
Indispensabile in viaggio come in città, la palette Blushissimi combatte il pallore e restituisce naturale intensità al viso.

 
La formula wet&dry consente la massima versatilità di applicazione, la texture ad alta sfumabilità semplifica anche i makeup più elaborati.
Tutti i colori della palette Blushissimi sono crueltyfree e rigorosamente privi di petrolati, parabeni e siliconi.



Jam
fucsia lampone intenso satinato. Vegan.
 
Emoticon
rosa caldo opaco. Lipsafe e Vegan.
 
Sunset
pesca aranciato acceso opaco. Lipsafe e Vegan.
 
Lotus
rosa fenicottero chiaro matte. Vegan.
 
Starfish
rosa corallo intenso dorato.
 
Bikini
bronzo rosato luminoso. Lipsafe e Vegan.
 
Passion Fruit
rosa beige dal sottotono malva satinato. Lipsafe e Vegan.
 
Chocoholic
terra marrone neutro opaca. Lipsafe e Vegan.
 
California
terra rosa biscotto dal finish vellutato. Lipsafe e Vegan.
 
Plastic
cipria illuminante color crema satinato. Lipsafe e Vegan.
 
 
 
La palette Blushissimi sarà acquistabile dal 17 aprile sul nuovissimo sito www.nevecosmetics.it

MARIANNA for PLUMAGE ARTIST ©

lunedì 9 aprile 2012

REVIEW: BB Cream Garnier...che delusione!!

BUONA PASQUA e BUONA PASQUETTA a tutti/e voi!!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho cominciato ad utilizzare qualche mese fa, sto parlando della BB CREAM della GARNIER*. 

Diciamo che all'inizio ero un pò scettica a comprare questa BB Cream poi, coinvolta un pò dal prezzo di lancio (8,90€ per 50 ml) un pò dalla "moda" della BB scovata nel giro del web (non si è fatto altro che parlare delle BB cream asiatiche, Blemish Balm Cream, capaci di uniformare il viso e idratarlo al tempo stesso, mantenendo sul viso un finish naturale), ho deciso di comprarla.
Ma prima di parlarvi della mia esperienza con la BB Cream di Garnier, vediamo un pò cos'è una BB:

COS'E' UNA BB-CREAM?
"Quello che si nasconde dietro le iniziali BB è Blemish Balm, in origine utilizzato dai dermatologi in Germania per le sue eccezionali proprietà lenitive per la pelle, specialmente dopo interventi quali il peeling facciale.
Importato dalla Korea, la BB Cream ha avuto un grande successo, attirando l’attenzione delle attrici più famose che hanno iniziato ad usarla diventando velocemente il loro segreto di bellezza.
In un paese dove le donne utilizzano almeno 7 prodotti, la BB Cream, ha avuto un successo fenomenale. Un solo gesto, un solo prodotto, per trattare, proteggere, e uniformare il colorito con risultati immediati e duraturi. 
BB Cream è multi-funzionale e combina i vantaggi dei prodotti per il trattamento delle pelle, come idratazione, correzione, riparazione, offrendo luminosità e protezione UV. E’ inoltre caratterizzata da una texture colorata che regala una leggera copertura per un risultato naturale "

La BB Cream Garnier è disponibile sul mercato in due varienti di colore: per pelli medio-chiare e per pelli medio-scure, per la mia carnaggione ho scelto la seconda, medio-scuro. La BB si presenta in una confezione a tubo color ambra da 50 ml. 
Ha la consistenza di una crema colorata, un fondotinta ma un pò più corposa, tant'è vero che fa quasi "fatica" ad uscire dal tubetto.

Swatch BB Cream Garnier nella tonalità Medio-Scura.
Come esce dal tubetto, consistenza poco fluida.

Swatch BB Cream Garnier nella tonalità Medio-Scura.
La prima volta l'ho applicata con le mani, ma sembrava rimanere troppo pesante sul viso, quindi ho optato di stenderla con la spugnetta triangolare, sperando che facesse da spugna al prodotto. La prima cosa (negativa) che ho notato è che rispetto ad un normale fondotinta fluido non si "fissa" sulla pelle,  ma rimane "fluida" finchè la pelle non l'assorbe completamente. Altro punto negativo riscontrato durante la stesura di questa crema, è  il fatto che tende a lucidare la pelle (sopratutto zigomi e zona T) che con una cipria il problema si risolve facilmente, se non posso che la BB già appesantisce la pelle, più la cipria, per lo meno nella mia esperienza, mi sentivo il viso troppo appesantito già con questi due prodotti.
La profumazione ricorda quello degli autoabbronzanti, piacevole e svanisce pochi istanti dopo l’applicazione. 
Con tutta sicerità, avrei voluto buttarla già dalla prima applicazione, ma una seconda possibilità si da a tutti e ho deciso di riprovarla di nuovo, magari avevo sbagliato le "dosi" :)...risultato? facevo bene a cestinarla fin da subito, la mia pelle ne ha risentito molto dall'utilizzo di questa BB, comparsa di brufoletti (sul mento, zigomi e zona T) e puntini neri.  

L'Inci presenta diversi nei rossi, insomma non è un prodotto puramente naturale:

AQUA/WATER – ISONONYL ISONONANOATE –   ISOHEXADECANE – GLYCERIN – ALCOHOL DENAT. – PEG-20   METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE – ETHYLHEXYL   METHOXYCINNAMATE – METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE   – CETYL PALMITATE – NYLON-12 – CYCLOHEXASILOXANE –   PROPYLENE GLYCOL – HYDROGENATED POLYISOBUTENE –   STEARYL ALCOHOL – ARGILLA/MAGNESIUM ALUMINUM   SILICATE – PHENOXYETHANOL – PARFUM/FRAGRANCE –   CAPRYLYL GLYCOL – LITHIUM MAGNESIUM SODIUM SILICATE   –  DISODIUM EDTA – LINALOOL – BENZYL SALICYLATE – LIMONENE – CAFFEINE – ASCORBYL GLUCOSIDE – GERANIOL – CELULOSE ACETATE BUTYRATE – POLYPHOSPHORYLCHOLINE GLYCOL ACRYLATE – CITRAL – AMMONIUM POLYACRYLDIMETHYLTAURAMIDE/AMMONIUM POLYACRYLOYLDIMETHYL TAURATE – POLYVINYL ALCOHOL – SODIUM CHLORIDE – BUTYLENE GLYCOL – SODIUM HYALURONATE – ( +/- MAY CONTAIN CI 77891/TITANIUM DIOXIDE – CI 77491 – CI 77492 – CI 77499/IRON OXIDES) .


Non trovo che sia un cosmetico adatto a tutti i tipi di pelle, anche se personalmente mi sento di sconsigliarla a chiunque (pelli grasse, secche, miste, normali). La BB Cream di Garnier riesce ad attenuare i rossori lievi e le piccole imperfezioni, ma non è in grado di mimetizzare forti discromie o imperfezioni evidenti, si può utilizzare giusto per uniformare un pò il colorito e dare un pò di idratazione, ma secondo me ci sono creme colorate idratanti migliori sul mercato e con componenti più naturali.   
Non ho mai provato altre BB Cream, perciò non ho altri termini di paragone, ma sono sicura che la Garnier ci abbia messo tutto l'impegno possibile per la realizzazione di questo prodotto, e sono altrettanto convinta che ci sia ancora molto su cui lavorare per migliorare queste BB Cream.

IN:
- Il prezzo e il packaging
- L'odore, la profumazione (soggettiva ovviamente)
- La presenza di due tonalità


OUT: 
- L'effetto lucido che fa sì che non sia adatta a tutti i tipi di pelle
- La coprenza minima
- l'Inci non proprio naturale
- Comparsa di brufoletti e/o punti neri
- Non adatta a tutti i tipi di pelle

*Il prodotto recensito in questo post è stato acquistato da me con i miei soldi. Non sono stata pagata per scrivere la recensione, tutto ciò che ho espresso/giudicato è quello che realmente ho riscontrato durante l'utilizzo del prodotto.