...18:20 di una domenica pomeriggio...sono a casa a sistemare le mie borse e dentro ad ognuna, tra vecchi scontrini, penne, accendini, cosa trovo? Emolienti per labbra! Ho notato che, involontariamente, ne lascio uno dentro ogni borsa che possiedo!
E' un prodotto che utilizzo tutti i giorni, in qualsiasi periodo dell'anno. Quando sono al lavoro uno è sempre con me nella taschina della divisa!
Tra i balsami per le labbra preferisco la versione stick, più pratica, più comoda e igenica, sopratutto per chi, come me, è sempre fuori casa. Nella mia vita solo un burrocacao ho acquistato non in stick, ovvero il Labello Light Kiss (il primo a sinistra); l'ho acquistato per caso nella profumeria "La Gardenia" al c.c. TIBURTINO a Guidonia, dopo in passato ho lavorato e avevo dimenticato il mio labello (di solito utilizzo il Pearl & Shine). Per non comprarne uno doppio, ho deciso di sperimentare e provare un nuovo Labello. Non vi nego che mi ha attirato la confezione, piccola e tonda, così senza pensarci l'ho preso e portato con me alla cassa. Era andata sicura perchè LABELLO non mi ha mai deluso...fino a quel momento. Il prodotto al tatto è poroso, lascia una sensazione di ruvidità sulle labbra e oltretutto si asciuga in un secondo non lasciando nulla sulle labbra.
Il secondo lipstick di cui vi parlo l'ho acquistato ad Amsterdam (il primo da destra). Si tratta di un balsamo quotidiano per le labbra, una sorta di souvenier che mi ricordava il mio video-tutorial RED LIGHT! Lo utilizzo di rado, solo quando gli altri mi sfuggono dalla vista!Inodore, lascia le labbra molto morbide!
La carovana di lipstick che vedete nella foto, sono sempre souvenier di Amsterdam, presi al workshop del Museo di Madame Tussands. Già conoscevo questi burrocacao; me ne aveva portato uno il mio ragazzo due anni fa di ritorno dall'Olanda e me ne sono innamorata, tant'è che mi ero ripromessa di comprarli di tutti i colori...e cosi è stato quando ho fatto visita alla bella Amsterdam! Profumatissimi, hanno quel classico sapore di burrocacao, lasciano le labbra morbidissime, anche quando il prodotto si asciuga. Li adoro, non solo perchè sono molto buoni ma anche perchè sono un ricordo di uno dei miei viaggi più belli!.
Ultimo ma non ultimo, il mio preferito, il LIP RELIEF di KIKO (il secondo da sinistra)! Stra-consigliato per lenire secchezze e screpolature delle labbra. Grazie al legame di estratto di ginger e q-bisabololo aiuta ad attenuare le irritazioni; l'estratto di jojoba e olio d'oliva garantiscono uno schermo protettivo alle labbra. Si può applicare ogni qualvolta che si vuole, lascia le labbra morbide e protette. Ci sono molto affezionata, non solo perchè lo trovo un ottimo prodotto ma anche perchè mi è stato regalato dal mio ragazzo! Vi lascio un video e una piccola ricettaper crearvi i vostri burrocacao in casa...se li sperimentate, fateci sapere!
INGREDIENTI:
Burro di cacao (in pasticceria)
Burro di karitè (in erboristeria)
Miele (Il miele non serve solo come dolcificante, ma ha un vero potere curativo sulle labbra secche e rovinate)
Aromi alimentari (a vostra scelta)
PREPARAZIONE:
In un vasettino fate sciogliere a bagnomaria i due burri, karitè e cacao, togliete dal fuoco e versate il miele. Le proporzioni sono semplicissime: 1/3 karitè, 1/3 cacao, 1/3 miele. Mentre si raffredda continuate a mescolare finchè non diventa abbastanza solido, perché il miele tende a stare sul fondo. Nel frattempo aggiungete anche una-due gocce di arancio dolce (fra gli oli essenziali è quello che si sposa meglio col miele e che ha un profumo più “alimentare”). Nulla vieta di metterci un paio di gocce di aroma di vanigliao qualsiasi aroma preferite!
Le recensioni sono scritte secondo il nostro giudizio, quindi posso essere sia negative che positive.
Le recensioni sono scritte secondo il nostro giudizio, quindi posso essere sia negative che positive.
Marianna for PLUMAGE ARTIST ©